Il librogame Sortilegio (Sorcery!) sbarca finalmente su Android (foto)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il librogame Sortilegio (Sorcery!) sbarca finalmente su Android (foto)
sorcery

Sortilegio è una serie di quattro librogame scritti da Steve Jackson e pubblicati in Italia tra il 1987 e il 1989. Dalla carta bianca agli schermi touch, questa saga compie un balzo e arriva (finalmente) su Android in una veste in parte rinnovata grazie a inkle, un piccolo team composto da sole due persone.

LEGGI ANCHE: Joe Dever’s Lone Wolf, la recensione completa

In parte perché: a differenza del suo collega Joe Dever’s Lone Wolf, tra l’altro vincitore di una delle dieci posizioni dei migliori giochi per Android del 2013 secondo la redazione di AndroidWorld, Sorcery! (questo il nome originale) non rinnova la formula del librogame integrando corposi modelli poligonali o sessioni di gioco vere e proprie, bensì ripropone l’esatta esperienza cartacea su mobile e tablet, aggiungendo qualche caratteristica per coinvolgere ancora di più il giocatore (o lettore?).

Un sistema di combattimento a turni, una mappa esplorabile e una storia che si forma in tempo reale man mano che si effettuano scelte sono i cavalli di battaglia di questo primo episodio di Sorcery!, disponibile sul Play Store al costo di 3,60€.

Nonostante la divisione in episodi (il secondo vedrà la luce a breve), gli sviluppatori promettono che ognuno di essi garantirà un’esperienza completa e soddisfacente: non c’è da biasimarli, d’altronde gli oltre centomila download su iOS parlano da sé, senza contare le ottime valutazioni ottenute tra il pubblico e la critica. Badge per il download e galleria screenshot a seguire, come di consueto. Buon divertimento (o buona lettura?). Il gioco è totalmente in inglese.