Ecco il controller della console ASUS Gamebox

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il controller della console ASUS Gamebox

Forse ricorderete che, stando a quanto riportato sul benchmark AnTuTu, ASUS dovrebbe essere al lavoro su una console Android, chiamata con un impeto di (scarsa) fantasia Gamebox. Non abbiamo purtroppo ulteriori dettagli in merito adesso, ma quello che possiamo mostrarvi di nuovo è però il suo controller, che vedete illustrato in apertura.

LEGGI ANCHE: ASUS Game Box

In realtà, proprio la presenza di un controller di questo tipo, è una cosa che non ci aspettavamo: in base a quanto riportato da AnTuTu, la console sarebbe dotata di un display a risoluzione HD, il che ci lasciava pensare ad un dispositivo portatile, mentre invece il controller in oggetto farebbe più propendere per un box da salotto.

Il controller in sé è piuttosto classico, sul modello di quello Playstation, ed è dotato dei pulsanti home, select e start, oltre ai classici D-pad, stick analogici e tasti vari, di cui due sul retro.

La batteria inclusa è da 430 mAh e dovrebbe garantire 12 ore di autonomia wireless, in Bluetooth 3.0.

Ricordiamo che la console sarebbe dotata di SoC Tegra 42 GB di RAM8 GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.3. Lo schermo, che supponiamo tattile, potrebbe in parte risolvere il problema del controllo di quei giochi pensati espressamente per il touchscreen, ma sarebbe comunque una cosa laboriosa perché implicherebbe di stringere comunque in mano la console. Non ci resta quindi che attendere che ASUS faccia un po' luce sulla vicenda, ma ci fa comunque piacere che da più parti, non da ultima, forse, quella di Google, ci sia sempre più spinta sulle console Android.