Angry Birds Epic: il nuovo titolo della popolare saga sarà un RPG a turni (foto)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Angry Birds Epic: il nuovo titolo della popolare saga sarà un RPG a turni (foto)

The next epic Angry Birds: Rovio non stava affatto scherzando con il teaser rilasciato qualche giorno fa. Lo spin-off della popolare serie degli uccelli arrabbiati, infatti, sarà un RPG a turni coadiuvato da una campagna con tanto di trama e da un crafting system degno di tale nome.

LEGGI ANCHE: Angry Birds Stella: il titolo ufficiale del nuovo gioco di Rovio

Il nome dell'accattivante progetto è Angry Birds Epic e, nonostante l'annuncio ufficiale sia stato fatto solo oggi, i lavori dello sviluppo sono pressoché conclusi a buon punto in quanto il gioco sarà disponibile in fase di soft-launch su iTunes canadese e australiano proprio la prossima settimana, e poi a seguire (si parla di fine anno) sui negozi virtuali di tutto il mondo.

Angry Birds Epic è previsto per le piattaforme iOS, Android e Windows Phone 8: vi terremo informati nel caso in cui vengano alla luce ulteriori dettagli, nel frattempo gustiamoci il primo screenshot rilasciato da Rovio.

Che sia una chiara risposta mobile al South Park: The Stick of Truth di Obsidian? Indipendentemente dalla risposta, fateci sapere le vostre primissime impressioni (e speranze) nei commenti.

Angry Birds Epic (2)
Via: Kotaku