Gameloft annuncia il tie-in di Spiderman 2 (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gameloft annuncia il tie-in di Spiderman 2 (video)

Poteva un blockbuster annunciato come Spiderman 2 sottrarsi alla legge del tie-in, che vuole una trasposizione videoludica per ogni film del genere? La riposta è così ovvia che la ometteremo, lasciandovi a breve al primo teaser-trailer pubblicato da Gameloft.

LEGGI ANCHE: Editoriale: il gaming mobile è migliore su iOS

Nei panni dell'alter ego di Peter Parker potremo penzolare dai grattacieli di Manhattan, dipanando una storia ispirata a quella della pellicola cinematografica, che ci vedrà opporci ad Electro e Green Goblin, oltre ad altri celebri nemici dell'uomo ragno.

Il gioco arriverà sulle maggiori piattaforme mobili, quindi anche su Android, nel corso del prossimo mese, ma per ingannare l'attesa abbiamo solo 30 secondi di filmato da darvi in pasto al momento.

Gameloft e Marvel tornano su smartphone e tablet con

The Amazing Spider-Man 2

Parigi, FRANCIA – 11 marzo 2014 – Marvel e Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game, annunciano di aver collaborato per sviluppare e lanciare la più straordinaria esperienza di Spider-Man per smartphone e tablet.

Il gioco offrirà un’avvincente avventura in un mondo liberamente esplorabile con tutti i personaggi dell’attesissimo film The Amazing Spider-Man 2 di Sony Pictures, che debutterà nelle sale ad aprile.

“Dopo l’incredibile successo del primo gioco mobile, The Amazing Spider-Man, siamo davvero felici di collaborare nuovamente con Marvel per riportare il celebre eroe su smartphone con The Amazing Spider-Man 2”, ha dichiarato Karine Kaiser, Vicepresidente marketing e licensing di Gameloft. “I giocatori potranno divertirsi con un’avventura open-world davvero coinvolgente, dove potranno sfoggiare tutte le celebri abilità con le ragnatele, che hanno reso Spider-Man tanto straordinario.”

Grazie alle ragnatele, i giocatori potranno esplorare liberamente una Manhattan ancora più grande e dettagliata rispetto al primo gioco. La città sarà lo scenario perfetto per mostrare tutte le incredibili abilità di Spider-Man, come arrampicarsi sulle pareti o combattere e spostarsi con le ragnatele. Il gioco offrirà un’avventura sempre avvincente e frenetica, che vedrà Spider-Man impegnato a salvare la città di New York da una drammatica ondata di criminalità.

Grazie anche a una trama originale ma ispirata alla pellicola cinematografica, tutto è pronto per la più grande battaglia dell’Uomo Ragno contro i cattivi del film Electro e Green Goblin, oltre ad altri celebri avversari, ispirati a più di 50 anni di fumetti.

“Siamo molto felici di continuare la nostra collaborazione con Gameloft per rilasciare un altro fantastico gioco mobile”, ha dichiarato Javon Frazier, Vicepresidente Games Marketing. “Il gioco mobile di The Amazing Spider-Man 2 offrirà un’esperienza ancora più avvincente rispetto al suo incredibile predecessore, e saprà sicuramente conquistare tutti i fan del film.”

The Amazing Spider-Man 2 sarà disponibile da aprile 2014 su iPhone, iPad, iPod touch, Android, Windows Phone e altri feature phone. Il film debutterà nelle sale cinematografiche il 16 aprile in Europa e il 2 maggio negli Stati Uniti.

Scopri una prima anteprima, alla pagina: https://www.youtube.com/watch?v=6eQuDqHpAMA Pagina ufficiale di Facebook: http://facebook.com/TheAmazingSpiderMan2MobileGame\.