Google punzecchia Microsoft in occasione della "morte" di Windows XP

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google punzecchia Microsoft in occasione della "morte" di Windows XP

Dopo le tante sferzate di Microsoft a Google, portate avanti dalla campagna Scroogled, a Mountain View in parte rispondono all'azienda di Redmond, anche se, ad essere sinceri, la replica non è troppo pungente e nemmeno così tanto esatta.

LEGGI ANCHE: Accessori Scroogled

Sulla pagina Plus di Google Enterprise è stato infatti pubblicato un post, ricordando che tra un mese (8 aprile) Microsoft cesserà di supportare Windows XP, ed invitando a verificare se la propria azienda è pronta per i Chromebook.

Al di là del fatto di paragonare un sistema operativo ad un hardware (è chiaro che il paragone riguarda Chrome OS, che comunque non viene citato), c'è comunque da dire che Windows XP è stato rilasciato ad ottobre 2001, e dopo 12 anni e mezzo è difficile lamentarsi della decisione di Microsoft.

Google, dal canto suo, promette un supporto di 5-6 anni per i suoi Chromebook, come riportato dall'azienda stessa, e, volendo essere "cattivi", non è nemmeno che i 18 mesi per un Nexus siano da record.

Morale della favola: a Mountain View hanno senz'altro tanti pretesti per rispondere colpo su colpo a Redmond, magari però dovrebbero imparare ad aggiustare un po' meglio il tiro. Non siete d'accordo?

Via: Ausdroid