Confermate ufficialmente le specifiche di Oppo Find 7 (full HD)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Confermate ufficialmente le specifiche di Oppo Find 7 (full HD)

Oppo Find 7 arriverà in due varianti, una full HD e l'altra QHD, ma entrambe saranno presentate il prossimo 19 marzo a Pechino.

Abbiamo già ricevuto da parte di Oppo numerose indiscrezioni al riguardo, ma oggi il produttore cinese conferma punto punto tutto quello che dobbiamo aspettarci dalla versione full HD dello smartphone, anche se "simpaticamente" glissa sulla fotocamera posteriore.

LEGGI ANCHE: Oppo Find 7 a 50 megapixel?

L'immagine in oggetto è stata pubblicata da Oppo stessa sul proprio account Weibo (un famoso social network cinese), e anche senza bisogno di conoscere il cinese è facilmente interpretabile.

  • Display: 5,5'' full HD (1.920 x 1.080)
  • CPU: Snapdragon 800
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB (sappiamo già che è espandibile)
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel

Unico assente: la fotocamera posteriore, il cui valore in megapixel è cancellato. Oppo gioca quindi con le voci che parlavano di un sensore da 50 megapixel, e ricorderete anche che mesi fa l'azienda aveva dichiarato che per prima avrebbe portato le fotocamere MEMS su smartphone, secondo report più recenti, Find 7 impiegherebbe invece un sensore Sony da 13 megapixel con f/2.0.

Difficile al momento dire con certezza a chi credere, anche perché il fatto che ci siano due varianti lascia comunque le porte aperte, ed Oppo potrebbe comunque avere in serbo qualche novità in campo software, per quanto riguarda la fotocamera.

Chiudendo infine con le speculazioni sul prezzo, si parla di 3.000 yuan, ovvero 490$ o meglio ancora 350€, ma per scoprire la verità, dovremo attendere mercoledì della prossima settimana.