OnePlus One: confermata ufficialmente la capacità della batteria, che sarà non removibile

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
OnePlus One: confermata ufficialmente la capacità della batteria, che sarà non removibile
oneplus-smartphone

OnePlus One è uno degli smartphone di cui si parla di più ormai, e parte del merito è proprio di OnePlus che, intelligentemente oseremmo dire noi, fa di tutto per far parlare di sé. Giusto stamattina vi abbiamo mostrato un benchmark pubblicato da Steve Kondik e ora OnePlus, attraverso il suo forum, ci svela un'altra delle caratteristiche tecniche del suo primo smartphone.

Se da una parte non abbiamo dubbi che il processore Snapdragon 800, anch'esso già confermato, garantirà prestazioni elevate come d'altronde tutti i dispositivi che l'hanno utilizzato fino ad ora, dall'altra avrà abbastanza autonomia per portarci fino a fine serata?

È una domanda a cui difficilmente potremo rispondere senza provarlo prima, ma le premesse sono buone: OnePlus utilizzerà infatti una batteria da 3.100 mAh non removibile: quest'ultima scelta è dettata dal voler mantenere uno spessore non eccessivo e un'autonomia superiore alla media. Mantenendo le stesse dimensioni ma rendendo la batteria removibile infatti, la capacità sarebbe stata da 2.500 mAh, notevolmente ridotta rispetto a quella scelta.

LEGGI ANCHE: Due anni di supporto per OnePlus One

Per ora le caratteristiche tecniche svelate (CPU e batteria) sono quelle che una nostra fonte ci riportò e che scrivemmo in un articolo di febbraio, il che ci fa pensare che anche le altre (fotocamera da 13 megapixel, 3 GB di RAM, display da 5,2 pollici full HD) siano confermate. OnePlus One dovrebbe arrivare in vendita entro l'estate ad un prezzo inferiore a 400 dollari.

Fonte: OnePlus