Presentate le esclusive per OUYA disponibili al GDC (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Presentate le esclusive per OUYA disponibili al GDC (foto e video)

Il Game Developers Conference (GDC) è il più grande raduno degli sviluppatori di videogiochi professionisti. L’evento è annuale e ricco di sorprese, e quest’anno ci aspettiamo grandi annunci anche per il mondo videoludico del robottino verde, in particolar modo per l’universo di OUYA, la piccola console Android. A popolare i vari stand, infatti, non saranno solo i developer di titoli tripla A, bensì anche quelli di giochi indie. Per l’occasione, sono stati annunciati i titoli in esclusiva per OUYA che saranno giocabili al GDC. Facciamo una panoramica rapida dei titoli in questione, alcuni di essi sono molto interessanti.

LEGGI ANCHE: Mad Catz è il primo partner di OUYA Everywhere

Toto Temple Deluxe, Juicy Beast

Dai creatori di Knightmare Tower arriva Temple Deluxe, un party game in 2D per quattro giocatori in locale. L’obiettivo è mantenere il più a lungo possibile una capra, in una sorta di modalità che richiama il classico King of The Hill.

Il titolo arriverà in esclusiva su OUYA ad Aprile.

LEGGI ANCHE: Knightmare Tower, la recensione completa

DUCK GAME, Landon Podbielski

Un altro titolo multigiocatore, ma in DUCK GAME quelle che se le daranno di santa ragione sono delle strambe papere armate fino al becco. Minigun, bazooka, fucili di ogni tipo e tanti, tantissimi cappelli per personalizzare e rendere unico il vostro avatar. In arrivo questa primavera, in esclusiva su OUYA.

LEGGI ANCHE: Il picchiaduro in stile “Super Smash Bros.” Fright Fight arriva su Android

That Dragon, Cancer, Tap Happy

Forse il titolo più interessante della lista, e anche il più forte dal punto di vista emotivo. That Dragon, Cancer è un'avventura grafica interattiva della terribile storia di Ryan e Amy Green, genitori del piccolo Joel, purtroppo malato di cancro in fase terminale. Durante tutto il gioco si ripercoreranno le memorie dei due risoluti genitori, le loro gioie, paure e speranze. Originale e coraggioso, i nostri occhi sono puntati proprio su questo titolo: attenzione, il trailer fa venire la pelle d’oca.

Cascade, Fayju

Dopo l’esilarante Amazing Frog, Fayju torna su OUYA con Cascade, curiosa avventura sviluppata con alcuni ricercatori dell’Alzheimer. I giocatori visiteranno mondi interconessi nella speranza di salvarli dalla minacciosa Cascade of Annihilation, ossia un attacco al cervello. L’obiettivo del gioco è sensibilizzare il pubblico a proposito della malattia dell’Alzheimer, e comunicare le importanti ricerche effettuate in questo campo attraverso il mezzo del videogioco.

Reagan Gorbachev, Team2Bit

Dai creati di Fist Puncher, Reagan Gorbachev è un picchiaduro a scorrimento ambientato nella Guerra Fredda. I ninja hanno attaccato sia la Russia che gli Stati Uniti, e Ronald Reagan e Mikhael Gorbachev sono costretti a fare team per sconfiggere questa minaccia. Puzzle-solving e elementi tipici dei giochi di avventura sono compresi nel pacchetto contenutistico.

LEGGI ANCHE: Fist Puncher approda su Android in esclusiva su OUYA 

LAZA KNITEZ!!, Glitchnap

https://www.youtube.com/watch?v=DdtH6WpeGRw

Vincitore del Nordic Game Conference Indie Sensation Award 2012, LAZA KNITEZ!! è un altro titolo multigiocatore locale dove cavalieri del futuro combattono nello spazio.

Potenziamenti, arene e tanto divertimento disponibile in esclusiva su OUYA a partire dal 12 marzo.

Neverending Nightmares, Infinitap Games

Dopo una campagna su Kickstarter andata a buon fine, Neverend Nightmares è pronto a mostrarsi al pubblico. Il titolo è un horror game dove il protagonista è malato mentalmente, e tutti gli eventi in gioco saranno condizionati proprio dalla malattia.

Thralled, Thralled Team

https://www.youtube.com/watch?v=fclciL22oyE

Thralled è un’avventura che vi metterà nei panni di Isaura, una prigioniera separata dalla sua figlia appena nata e soverchiata dalle memorie del passato. Il titolo è ambientato nel 18° secolo, in Brasile, e l’intera esperienza vi porterà attraverso una rappresentazione del mondo da incubo, in cui i ricordi della vita da schiava di Isaura prenderanno il sopravvento per distorcere la realtà. Thralled verrà rilasciato alla fine del 2014, mentre, per la prima volta in assoluto, sarà giocabile al GDC tramite una piccola demo.

Broken Age, Double Fine

Tim Schaeffer torna sulla scena videoludica con Broken Age, un’avventura classica che ha già debuttato su PC, e che arriverà in primavera in esclusiva per Android su OUYA.

LEGGI ANCHE: The Cave, la recensione completa

Whispering Willows, Night Light Interactive

Whispering Willows è un horror game basato sulla risoluzione degli enigmi e sull’esplorazione: il giocatore potrà cambiare forma da umano a spirito per completare enigmi, parlare con i fantasmi e per evitare pericoli.

Knight & Damsel, MK Ultra Games

KD logo

Knight & Damsel di MK Ultra Games è un intelligente ed innovativo platform in due dimensioni, dove due giocatori in split-screen devono salvarsi l’un l’altro attraverso sfide di vario genere. Il gioco verrà svelato al GDC, e rilasciato quest’estate in esclusiva su OUYA.

That’s all, folks! Fateci sapere nei commenti quale di questi titoli vi sembra il più interessante.

Fonte: Ouya.tv