Samsung SM-T805, SM-T801 e SM-T800, nuovi tablet AMOLED in arrivo?

Marco Giannino
Marco Giannino
Samsung SM-T805, SM-T801 e SM-T800, nuovi tablet AMOLED in arrivo?

La frammentazione dei modelli che affligge il portafoglio smartphone di Samsung sembra che stia pian piano arrivando anche in ambito tablet.

Se non dovessero bastarvi le decine di varianti di Galaxy Tab e Galaxy Note messe a disposizione dall'azienda coreana, sappiate che all'orizzonte si intravedono ben 3 nuovi modelli di tablet che andranno verosimilmente ad occupare la fascia alta della categoria.

LEGGI ANCHE: Android sorpassa iOS nel settore tablet

Si tratta dei modelli SM-T805, SM-T801 e SM-T800 (quest'ultime dovrebbero rappresentare le unità 3G e Wi-Fi in luogo del LTE), dei quali al momento conosciamo solamente la risoluzione del display (ben 2560 x 1600 pixel) e la versione di sistema operativo a bordo Android 4.4 KitKat.

Dando un attento sguardo alle ultime mosse di Samsung in campo brevetti, possiamo ipotizzare che la peculiarità di questi dispositivi sia quella di avere un contorno curvo, per consentire agli utenti una presa molto più solida e sicura.

Oppure, andando a scavare un po' più indietro nel tempo, potremmo trovarci al cospetto dei primi tablet con display amoled, come già precedentemente annunciato su queste pagine.

Attendiamo ovviamente la presentazione ufficiale per esporre i nostri giudizi, al momento possiamo solo asserire di non avvertire la necessità di questa nuova linea di tavolette.

Via: SamMobile