Gamer Week #23: First Strike, FRONTLINE COMMANDO 2, Humble Bundle e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #23: First Strike, FRONTLINE COMMANDO 2, Humble Bundle e molto altro

Ventitresimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Settimana ricca di notizie, non tutte legate direttamente a giochi disponibili in arrivo. Si parla infatti di Commissione Europea, di Nintendo, di OUYA e di Microsoft, e persino del Play Store e delle nuove categorie per i giochi che dovrebbero arrivare entro breve. Ovviamente non mancano le novità a livello videoludico, come ad esempio FRONTLINE COMMANDO 2, Swordigo e Cloud Raiders.

Forse però il protagonista degli ultimi giorni è stato indubbiamente il quarto Humble Mobile Bundle, con ben sei giochi ad un prezzo super vantaggioso, tra cui non possiamo non annoverare Riptide GP2. Da non perdersi inoltre le nostre due recensioni, Shadow Blade e Knightmare Tower, e la nostra anteprima di First Strike, uno strategico indie davvero spettacolare!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana.

Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

JRPG

Bandai Namco ha rilasciato da pochi giorni il trailer ufficiale per il lancio di Tales of Link, titolo molto particolare che incrocia i generi RPG e puzzle game. Dovrebbe arrivare a primavera su Android, ma non si sa se riuscirà a varcare il confine nipponico.

Avventura

Due titoli interessanti per il genere avventura: Uncanny X-Men: Days of Future past uscirà in concomitanza con la nuova pellicola cinematografica dedicata agli X-Men. Gods Will Be Watching sarà invece una produzione indie che affronta temi non facili in un'ambientazione fantascientifica.

Console

Notizie interessanti anche dal fronte console: Microsoft vuole estendere i servizi di Xbox Live anche al settore mobile e i ragazzi di OUYA stanno studiando un sistema per portare OUYA in tutte le case, senza avere bisogno effettivamente della console OUYA! Da notare inoltre la balzana idea di un'azionista Nintendo per introdurre Mario & Co in mobile: 99 centesimi per far saltare Mario più in alto? Chissà quanti soldi NON guadagnerebbero.

MOBA

I colleghi di Pocket Gamer hanno registrato un interessante hands-on di Fates Forever, un MOBA piuttosto atteso dedicato al settore mobile. Nell'articolo trovate un video di circa 10 minuti che illustra le potenzialità del titolo.

Altro

Articoli molto interessanti anche su altri fronti: la Commissione Europea ha infatti convocato in questi giorni grosse società, comprese Apple e Google, per discutere dei giochi free-to-play e degli acquisti in-app, per cercare di tutelare l'acquirente e anche i giocatori più giovani su un tema estremamente delicato. Nelle prossime settimane inoltre Google dovrebbe introdurre le nuove categorie per i giochi sul Play Store. Concludiamo con Twitch, il celebre servizio di streaming videoludico che sta sbarcando anche in mobile: è stato infatti rilasciato un SDK per i giochi dedicati ad Android e iOS in modo da introdurre appunto lo streaming, che sfrutterà anche microfono e fotocamera frontale per offrire il servizio completo già presente su PC e Console.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Gestionale

Il nuovo gestionale di Game Insight ha fatto il suo debutto proprio in questi giorni sul Play Store. Lo stile è quello di Clash of Clans ma l'ambientazione è molto più variegata.

Shooter 3D

Bulkypix ha rilasciato a sorpresa una nuova avventura spaziale che ci mette nei panni del classico pilota/avventuriero coinvolto in un conflitto interplanetario. Un titolo con un biglietto da visita davvero notevole, da approfondire se siete appassionati del genere.

Puzzle

Circles&Brain viene definito dagli autori come un match pattern puzzle game. Se siete appassionati del genere correte a provarlo, è gratuito! Troviamo inoltre Another Case Solved, un insolito mix-up di generi: ci caliamo nei panni di un detective che risolverà i vari casi risolvendo livelli in stile puzzle game.

Concludiamo con LYNE, una variante del popolare Dots con qualche variazione che lo rende più complesso e variegato.

Action - Action 3D

Swordigo forse non è proprio definibile come un action, ma come un incrocio tra i generi action, platform e RPG. Anche Bardbarian si sposa bene con questa descrizione, aggiungendoci un pizzico di tower defence. Frontline Commando 2 e Rivals at War: Firefight sono invece dei solidi giochi di azione in 3D free-to-play da approfondire se siete appassionati del genere.

 Casual

Per la categoria casual troviamo Bulu Monster, una sorta di clone di Pokémon, Greedy Dwarf, il nuovo running game di casa Crescent Moon Games, e Roid Rage, uno shooter spaziale con cui è molto facile perdere le staffe.

Humble Bundle

Ed ecco uno dei protagonisti indiscussi di questa settimana videoludica: il quarto Humble Mobile Bundle! Sei titoli per poco meno di tre euro, e che titoli! Riptide GP2, Breach & Clear, BADLAND e altri tre, più la classica aggiunta di altri tre giochi nelle prossime settimane senza ulteriore spesa.

Che aspettate ad approfittarne?


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Platform

Shadow Blade è giunto da pochi giorni sul Play Store ma lo abbiamo già recensito per voi. Un platform ninja che abbiamo apprezzato particolarmente, complice lo stile del gameplay e, perché no, anche il comparto audiovisivo.

Casual

Ha fatto il suo debutto su OUYA, da qualche settimana è disponibile anche sul Play Store. Knightmare Tower è un divertentissimo titolo in stile running game, con delle meccaniche di gioco però molto più originali rispetto ai canoni imposti dal genere. Da provare!

Strategia

Abbiamo testato in anteprima First Strike, uno strategico indie realizzato da una software house svizzera.

Un titolo che cerca di sensibilizzare l'utenza su quella che potrebbe essere la guerra nucleare, ma lo fa offrendo un gameplay davvero eccitante.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Ricche novità per il settore aggiornamenti questa settimana. Vi segnaliamo Punch Quest che si aggiorna e diventa gratuito, Gangstar Vegas, ancora scontato a 0,89€, e il suo corposo update a base di alieni, e Blitz Brigade, l'FPS Online di Gameloft anch'esso aggiornato con nuovi contenuti.

Date un'occhiata anche all'aggiornamento di Google Play Games e del buon vecchio Angry Birds. Ah, quasi dimenticavamo, anche Real Racing 3 si è aggiornato con delle gustosissime novità!

Sconti

DotEmu, per celebrare il suo compleanno, sconta alcuni dei suoi porting sul Play Store, ad eccezione in sostanza dei recenti R-TYPE 2 e Gobliiin Trilogy. Come non approfittare poi di Deus Ex: The Fall di Square Enix a soli 0,99€!

Mostra i commenti