Y530U-Ice white_light

Huawei Ascend Y530 arriva in Italia in quattro colorazioni a 129€ (foto)

Nicola Ligas

Annunciato in sordina a inizio dello scorso mese, arriva ora ufficialmente in Italia il nuovo Huawei Ascend Y530, entry-level del produttore cinese, disponibile sul nostro mercato in quattro colorazioni (bianco, nero, rosso e giallo), e presente sia presso la grande distribuzione, che a marchio Wind.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend Y530 ufficiale

Prima di lasciarvi ai render dello smartphone e al comunicato stampa in italiano, ricordiamo brevemente le specifiche di questo nuovo Huawei, che ha diversi punti in comune con i nuovi Nokia X, al netto ovviamente della personalizzazione apportata dal produttore finlandese.

  • Display: 4,5 pollici con risoluzione 480 x 854
  • CPU: Snapdragon 200 a 1,2GHz dual-core
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: VGA
  • Batteria: 1.750 mAh
  • Connettività: HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS
  • Dimensioni: 132,5 x 67 x 9,3 mm
  • Peso: 145 grammi
  • OS: Android 4.3 con Emotion UI

Huawei Ascend Y530

Due interfacce utente e quattro colori per una user experience unica  

Milano, 4 marzo 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), annuncia il lancio di Huawei Ascend Y530. Il nuovo smartphone di fascia entry si distingue per un’estrema semplicità d’uso oltre che per lo straordinario rapporto qualità-prezzo caratteristico dell’intera gamma Ascend e in particolare della serie Y.

Basato su sistema operativo AndroidTM 4.3 Jelly Bean, Huawei Ascend Y530 è dotato di processore Qualcomm® Snapdragon 200 dual-core da 1.2GHz e di memoria RAM da 512 MB per fruire agevolmente di applicazioni e contenuti in mobilità. La ROM da 4 GB è espandibile tramite microSDTM esterna fino a 32 GB.

Il display TFT LCD da 4.5 pollici e 16 milioni di colori presenta una risoluzione FWVGA di 854×480 pixel garantendo la visualizzazione di immagini, giochi e video dai colori brillanti. La fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED, autofocus e funzione di registrazione permette di realizzare scatti nitidi e video mentre la fotocamera frontale da 0.3 MP è dotata di sensore VGA per effettuare videochiamate e scattare fantastici selfie.

Ascend Y530 è il dispositivo ideale per chi approccia per la prima volta il mondo degli smartphone e garantisce un’eccezionale semplicità d’uso anche grazie alla presenza di una doppia interfaccia utente. E’ possibile infatti scegliere tra l’interfaccia Android standard e un’interfaccia semplificata che, caratterizzata da un layout colorato ed essenziale,  consente un’organizzazione alternativa dell’home page  e un accesso facilitato alle varie applicazioni.

Huawei Ascend Y530 si rivolge ad un’ampia platea di utenti e in particolare ai giovani in procinto di acquistare il loro primo smartphone – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. La serie Ascend Y di Huawei si arrichisce ulteriormente con un device che combina tecnologia avanzata, design ricercato e semplicità d’uso offerti ad un prezzo decisamente interessante.

Infine, la batteria da 1.750 mAh garantisce fino a 612 ore in stand-by e 640 minuti di conversazione in modalità 3G per una giornata intera di intrattenimento in mobilità. Completano l’offerta  le connessioni Wi-Fi e Bluetooth® 4.0.

Huawei Ascend Y530 è disponibile, in quattro colori (bianco, nero, rosso e giallo) e al prezzo di 129€, nelle principali insegne del mercato retail e presso i negozi Wind con l’offerta “Telefono Incluso”. Seguiranno gli altri canali di distribuzione.

Huawei Ascend Y530

Huawei Ascend Y530

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00