OUYA Everywhere: un progetto per giocare con OUYA... senza OUYA!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OUYA Everywhere: un progetto per giocare con OUYA... senza OUYA!

OUYA Everywhere: questo il nuovo progetto di OUYA Inc., la società dietro la nota console "Android & Tegra Powered" nata su Kickstarter. È la stessa Julie Uhrman, fondatrice e CEO della società, a dare la notizia della novità durante un'intervista, senza però fornire dettagli sostanziali su come funzionerà questo nuovo servizio.

LEGGI ANCHE: Nuovo aggiornamento di sistema (Jackalope) per OUYA

Ma in cosa consiste OUYA Everywhere: sostanzialmente in ciò che abbiamo riportato nel titolo, ovvero la possibilità di giocare con OUYA senza avere la necessità del supporto hardware prodotto dalla società, ovvero senza la console. In pratica l'idea è quella di riuscire a far girare il software che spinge la console su hardware già esistenti, come box TV o anche smart TV. La Uhrman, durante l'intervista, ha dichiarato quanto segue: “There are a number of different ways games can be played on a television and we’re actively exploring all of them”.

Effettivamente l'interfaccia di OUYA si sposa molto meglio con l'uso via controller rispetto a quanto offerto ad esempio da una console come M.O.J.O., ma bisogna vedere se effettivamente questo progetto prenderà piede e se ci sarà necessità di requisiti hardware specifici.

Via: TheNextWeb
Fonte: Slashdot