Galaxy S5 alle prese con la registrazione in 4K, sia di giorno che di notte (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 alle prese con la registrazione in 4K, sia di giorno che di notte (video)

Cosa ce ne facciamo della registrazione video in 4K su uno smartphone? La banale risposta potrebbe essere: "quasi nulla", dato che poi nessuno smartphone arriva ad una simile risoluzione e anche i televisori che la supportano non sono certo molti (né economici) al momento. Ciò non toglie che, come tutte le nuove feature, sia interessante osservarne i risultati, e dopo aver visto come si comporta in tal senso Acer Liquid S2, diamo ora un rapido sguardo a quel che è in grado di fare il nuovo Galaxy S5.

LEGGI ANCHE: Galaxy S5, la nostra anteprima MWC 2014

I due filmati che trovate qui sotto sono stati girati in condizioni di luce molto diverse, e quello notturno è senz'altro quello che più ci ha colpito: il livello di dettaglio è davvero elevato, e nonostante la scarsa luce, la resa è ottimale, un po' come "da occhio umano".

Dato che il 4K video recording si sta sempre più diffondendo (anche Xperia Z2, ad esempio, ne è capace), sarà interessante metterlo al banco di prova in maniera più approfondita quando avremo tra le mani gli smartphone di Samsung e Sony (e di chi altro vorrà aggiungersi), ma per il momento anche i video qui sotto sono abbastanza per darci un'idea delle potenzialità che ci si parano davanti.