Galaxy S5 alle prese con la registrazione in 4K, sia di giorno che di notte (video)

Nicola Ligas -

Cosa ce ne facciamo della registrazione video in 4K su uno smartphone? La banale risposta potrebbe essere: “quasi nulla”, dato che poi nessuno smartphone arriva ad una simile risoluzione e anche i televisori che la supportano non sono certo molti (né economici) al momento. Ciò non toglie che, come tutte le nuove feature, sia interessante osservarne i risultati, e dopo aver visto come si comporta in tal senso Acer Liquid S2, diamo ora un rapido sguardo a quel che è in grado di fare il nuovo Galaxy S5.

LEGGI ANCHE: Galaxy S5, la nostra anteprima MWC 2014

I due filmati che trovate qui sotto sono stati girati in condizioni di luce molto diverse, e quello notturno è senz’altro quello che più ci ha colpito: il livello di dettaglio è davvero elevato, e nonostante la scarsa luce, la resa è ottimale, un po’ come “da occhio umano”.

Dato che il 4K video recording si sta sempre più diffondendo (anche Xperia Z2, ad esempio, ne è capace), sarà interessante metterlo al banco di prova in maniera più approfondita quando avremo tra le mani gli smartphone di Samsung e Sony (e di chi altro vorrà aggiungersi), ma per il momento anche i video qui sotto sono abbastanza per darci un’idea delle potenzialità che ci si parano davanti.