TuttoCittà NAV si aggiorna e ora funziona anche offline

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
TuttoCittà NAV si aggiorna e ora funziona anche offline

Se siete insoddisfatti del navigatore di Google maps e dunque alla ricerca di un'alternativa preferibilmente gratuita, questa potrebbe essere l'app che fa per voi, dotata anche di un vantaggio non indifferente: la possibilità di utilizzarla anche se siete offline.

Google Maps infatti pur avendo la possibilità di scaricare le mappe, non le può ancora utilizzare durante la navigazione il che è un evidente svantaggio se percorrete spesso strade di campagna.

LEGGI ANCHE: Google Maps introduce le mappe offline

Nell'ultimo aggiornamento invece TuttoCittà NAV di SeatpG ha introdotto questa funzionalità, oltre ad alcuni ritocchi grafici. Vi lasciamo dunque in compagnia con il badge per il download e il comunicato stampa; voi quale app utilizzate come navigatore?

Torino, 27 febbraio 2013 - Seat PG Italia rilascia l’aggiornamento alla versione 1.1 dell’app TuttoCittà NAV: l’applicazione mobile che trasforma lo smartphone in un vero e proprio navigatore GPS con mappe offline per tutta Italia.

Scegliere la destinazione diventa più semplice e immediato grazie al miglioramento di alcuni aspetti grafici dell’interfaccia che facilitano la user experience e all’introduzione della nuova funzione di calcolo delle alternative di percorso, per selezionare la strada più rapida e funzionale.

Anche la compatibilità con iOS e Android è resa più fluida contribuendo così ad aumentare le performance dell’app e rendendola il compagno di viaggio ideale sia per girare in città che per visitare nuovi luoghi.

Scaricabile in maniera completamente gratuita sotto copertura wi-fi, TuttoCittà NAV è disponibile per i sistemi operativi iOS (dalla versione 6.0 in su) e Android, consente la navigazione satellitare senza consumare traffico dati ed è utilizzabile ovunque sul territorio nazionale senza necessità di copertura Internet. Oltre ai 3.5 milioni di servizi e punti d’interesse disponibili, l’app TuttoCittà NAV consente anche di impostare come destinazione l’indirizzo dei propri contatti in rubrica.

L’assistente vocale di TuttoCittà NAV sfrutta la tecnologia text to speech per guidare l’utente passo dopo passo, pronunciando le indicazioni con il nome completo della via; in alternativa si può scegliere la funzione natural voice, disponibile in italiano, ma anche in altre 21 lingue straniere (compreso cinese, tedesco, inglese, francese) scaricabili gratuitamente dall’app stessa!

L’app infine adatta automaticamente la visualizzazione scegliendo tra la modalità giorno, più visibile nelle ore diurne, e la modalità notte nelle ore serali, e avvisa con un allarme sonoro o visivo quando si oltrepassano i limiti di velocità.

Mostra i commenti