LG sign final

LG starebbe lavorando ad una nuova serie con scocca in metallo

Lorenzo Quiroli -

Durante un’intervista ad un sito russo Chul Bae Lee, uno dei dirigenti di LG più importanti ad occuparsi di smartphone e design, ci ha parlato di diversi argomenti, tra cui il perché la sua azienda non utilizza il metallo come materiale per i propri telefoni. La risposta di Lee è stata semplice e pungente: “Se il metallo è così elegante, perché HTC non è la numero uno?”.

A parte questa risposta, Lee parla anche della ricezione, che è peggiore con una scocca in metallo, e porta ad esempio l’iPhone di Apple che a suo dire non eccelle in quanto ad antenna. Inoltre, parla anche della sottigliezza dei propri smartphone, dicendo che non proverà come Huawei a farli troppo sottili, poiché Android consuma più energia di iOS e dunque non sarebbe possibile realizzarlo senza costringere l’utente a ricaricarlo costantemente. Nonostante tutto ciò, LG starebbe comunque lavorando per il futuro ad una serie con scocca in metallo.

LEGGI ANCHE: LG premiata come produttore più innovativo

Per il futuro Lee ci parla di un ritorno ad una UI con grafica minimalista, facendo anche un riferimento al defunto LG Prada, e promuove infine i tasti posti sul posteriore, dicendo che il 50% degli utenti li ha apprezzati, il che è un’ottima risposta per una funzionalità completamente nuova.

Via: PhonearenaFonte: Hi-Tech ru