Ecco le possibili specifiche di Clockwork, lo smartwatch di Google ed LG

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco le possibili specifiche di Clockwork, lo smartwatch di Google ed LG

Koushik Dutta sarà particolarmente lieto (o forse no) di scoprire che l'ancora ipotetico smartwatch di Google ed LG potrebbe (ipoteticamente, ovviamente) chiamarsi Clockwork, riprendendo il nome della sua celebre recovery.

LEGGI ANCHE: Nexus Smartwatch al Google I/O

Si tratta di un'informazione non ufficiale, riportata dal fondatore di Android Police, che più volte in passato si è rivelato una fonte di gossip molto affidabili, anche in tema Google, e che pertanto tendiamo a prendere molto sul serio.

Per quanto riguarda le specifiche dello smartwatch, dovremmo aver a che fare con un dispositivo dotato di schermo touchscreen da 1,65'' IPS con una densità di pixel compresa tra 240 e 275 ppi, processore Qualcomm APQ8026 (dovrebbe essere uno Snapdragon 400 quad-core Cortex-A7), 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, batteria da 400 mAh (una delle più grandi viste finora su smartwatch), connettività Bluetooth 4.0, microfono, sensore a 9 assi (accelerometro, giroscopio, magnetometro), feedback aptico.

Come sempre, a dispetto della fonte, simili informazioni vanno prese con le molle, perché specifiche e altro possono facilmente cambiare durante lo sviluppo di un prodotto. Ciò non di meno, se le considerassimo autentiche per un attimo, avremmo un quadro piuttosto completo della direzione in cui Google si sta muovendo, ed è un quadro a cui, sulla carta, non troviamo grandi obiezioni da muovere.