Swordigo arriva finalmente sul Play Store ed è completamente gratuito (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Swordigo arriva finalmente sul Play Store ed è completamente gratuito (foto e video)

Titoli con acquisti in-app cari, demo a pagamento, produzioni con prezzi un tantino esagerati, e poi, solo poi, ci sono i giochi completamente gratuiti. Questa è l'industria del mobile gaming, un'industria con un mercato sfaccettato, confusionario, talmente caotico che anche la Commissione Europea si è pronunciata a favore della chiarezza del termine free.

Bisogna fare il punto della situazione: gli ultimi in elenco, ossia i titoli realmente gratis, si contano sulle dita di una mano a causa del proliferare continuo di modelli di monetizzazione un po' troppo aggressivi verso i nostri portafogli. Da oggi a questa piccola lista si va ad aggiungere Swordigo, un ottimo action platform capace di dire la sua in questo tentennante panorama ludico Android.

LEGGI ANCHE: Swordigo, la recensione completa

Lo abbiamo definito un titolo che non innova nulla, ma paradossalmente garantisce un’esperienza fresca ed intrattenente sul panorama videoludico del robottino verde. Ottima giocabilità, un'offerta contenutistica corposa, insomma, Swordigo è un titolo davvero niente male, peccato solo per la grafica un po' anonima ed elementare, ma d'altronde lo abbiamo detto più volte, non è la grafica a fare di un videogioco - un videogioco, tranne alcune eccezioni.

Cosa state aspettando? Catapultatevi sul Play Store e scaricate sul vostro dispositivo Swordigo a costo zero (senza acquisti in-app). Se ancora non foste convinti, troverete a fine articolo il trailer che mostra il gameplay in azione, e la galleria piena di screenshot che abbiamo catturato per voi. Buona visione e buon divertimento.