MWC: HTC miglior smartphone, iPad Air miglior tablet, LG produttore più innovativo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
MWC: HTC miglior smartphone, iPad Air miglior tablet, LG produttore più innovativo

Come da tradizione, in occasione del Mobile World Congress, si tengono anche i Global Mobile Awards, giunti alla 19° edizione: più di 175 giudici specializzati, scelti tra giornalisti, analisti, accademici ed esperti in materia da tutto il mondo partecipano alla selezione dei prodotti del panorama mobile più meritevoli dei vari titoli. Tutti i prodotti premiati sono stati sottoposti alla giuria fino al 29 novembre dell'anno scorso, non sono quindi presenti le novità esposte quest'anno.

LEGGI ANCHE: HTC pubblica un filmato su All New One… Censurandolo!

Veniamo subito ai premi assegnati. Il premio come "Miglior Smartphone" lo guadagna l'HTC One, che ha battuto illustri candidati quali iPhone 5S, LG G2, Lumia 1020 e Samsung Galaxy Note 3. Il vincitore dell'anno scorso è stato Samsung Galaxy SIII.

"The HTC One remained one of the most advanced smartphones throughout 2013. Its great design and excellent user interface continue to provide a differentiated user experience, standing out from the competition.

"

Il produttore coreano LG vince invece il premio per "Produttore più innovativo dell'anno", titolo assegnato l'anno scorso al concorrente più diretto, ovvero Samsung. Complici LG G2, LG Flex e anche Knock Code.

"Impressive across the board with ground-breaking innovation – LG is flexing its technological muscle."

La grande assente di tutte le edizioni del MWC si porta invece a casa il premio come "Miglior Tablet Mobile". Stiamo parlando di Apple e del suo iPad Air, che vince la "gara" contro iPad Mini 2, Google Nexus 7 (2013) e Sony Xperia Tablet Z. L'anno scorso il premio se l'era aggiudicato il Google Nexus 7 di ASUS.

"The iPad Air packs class-leading performance in an attractive and svelte frame, while its ecosystem has an undisputed advantage in the number of format-optimized apps."

Nokia invece si porta a casa ben due premi: "Miglior Entry-level" con il suo Nokia 105 e "Miglior Low-Cost" con il Nokia Lumia 520. E voi a chi avreste assegnato questi premi?

Fonte: GSMArena