Gamer Week #22: Ridge Racer, Colin McRae Rally, Endless Boss Fight e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #22: Ridge Racer, Colin McRae Rally, Endless Boss Fight e molto altro

icona gamer week 80x80

Ventiduesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Gli ultimi giorni hanno visto la nostra attenzione rivolta al Mobile World Congress e un po' meno al mondo videoludico mobile su Android, ciò nonostante, come tutte le settimane, ci sono diverse novità per la nostra amata piattaforma. I giochi di corse sono stati protagonisti indiscussi, con il lancio di Ridge Racer Slipstream a opera di Bandai Namco e di Colin McRae Rally di CodeMaster, titoli già presenti per piattaforma iOS e finalmente giunti anche sul Play Store.

Fra le novità come non parlare di Crescent Moon Games, che ha lanciato sul Play Store ben tre nuovi giochi, e anche di Endless Boss Fight, un altro gioco italiano (il terzo delle ultime settimane) che non mancherà di fornirvi ore e ore di divertimento.

Lanciamoci quindi nel vivo dell'azione e scopriamo tutte le novità degli ultimi giorni.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

RPG

Square Enix ha annunciato nella giornata di ieri un nuovo RPG ambientato nell'universo di Secret of Mana: Rise of Mana. Per il momento il lancio è previsto su suolo nipponico, ma dovrebbe arrivare nei prossimi mesi anche in Europa.

Strategia

Warhammer 40K: Storm of Vengeance era stato in realtà presentato diverse settimane fa, ma adesso abbiamo per le mani un po' di materiale video-fotografico e una data di lancio: 27 marzo.

Anche di The Collectables vi abbiamo già parlato: i colleghi di PocketGamer hanno effettuato un interessante hands-on. Romans In My Carpet è invece un interessantissimo strategico a turni che dovrebbe sbarcare entro breve sul Play Store. Royal Revolt 2 è invece il seguito di un gioco di azione e strategia dell'anno scorso che ha avuto grande successo sia su iOS che su Android. Questo secondo capitolo sarà caratterizzato da una maggior presenza di elementi strategici.

Casual

Il titolo non fa riferimento al buon Hulk, ma comunque l'obiettivo del gioco sarà proprio quello di spaccare tutto nei vari livelli di gioco che affronteremo.

Console

Continuano le voci a riguardo di una console (o addirittura un ibrido console/box TV) a marchio Amazon, che potrebbe arrivare sul mercato già da questo marzo.

Gamer Contest

Il titolo fornisce un indizio più che sufficiente per capire quale sarà il gioco protagonista del nostro quarto Gamer Contest.

Partecipate numerosi!

Gamer Contest Title Reminder

nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Gestionale

Per la categoria Gestionali abbiamo Out There, un gioco indie davvero peculiare che ci mette a bordo di un astronave sperduta in una galassia aliena, e Nascar Manager, che come suggerisce il nome ci proietterà nel mondo delle gare Nascar.

RPG

Il terzo gioco consecutivo di Crescent Moon Games per questa settimana. Demonrock è, come lo definiscono gli sviluppatori, un reverse defence game: controlleremo un eroe lungo livelli lineari e dovremo difenderci da ondate di mostri evocando mercenari e usando le abilità a nostra disposizione.

Corse

Come abbiamo anticipato nell'introduzione, i giochi di corse sono un po' i protagonisti di questa Gamer Week.

Due titoli altisonanti: Colin McRae Rally, basato sul secondo capitolo del gioco di rally più famoso di sempre, e Ridge Racer Slipstream, la versione di Ridge Racer creata proprio per i dispositivi mobile.

Azione

Ben due su tre sono titoli di Crescent Moon Games: Shadow Blade è un action-platform nel quale vestiremo i panni di un ninja in viaggio alla ricerca di un maestro supremo delle arti marziali. Optical Inquisitor è invece un titolo molto particolare caratterizzato da personaggi in stile stickman in cui dovremo assumere il ruolo di un uomo pronto a tutto, con il suo fido fucile da cecchino, per vendicarsi dei torti subiti. LAWLESS di Mobage è invece un divertentissimo titolo in stile Robocop o Frontline Commando. Controlleremo una squadra di criminali in velocissimi livelli adrenalinici.

Card Game

Ci siamo scordati di inserirlo nella scorsa Gamer Week (NdR: mea culpa): corriamo quindi ai ripari segnalandovi Card City Nights, un divertente card game in stile Yu-Gi-Oh!.

Running game

Eccoci arrivati alla creazione tutta italiana frutto del lavoro della software house White Milk Games: Endless Boss Fight è un divertentissimo incrocio tra un picchiaduro e un endless running. Dovremo affrontare un boss sempre più agguerrito controllando il piccolo robottino DD. Da provare!

Picchiaduro

Si tratta per il momento di un'esclusiva per la console OUYA: Fist Puncher è un picchiaduro a scorrimento vecchio stile con ben 17 personaggi e 50 livelli!

Avventura

DotEmu ci fa sempre fare salti nel passato con i suoi graditi porting: questa volta è il turno della trilogia di Gobliiins, tre capitoli in stile puzzle game/avventura di più di venti anni fa.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Roguelike

Abbiamo recensito questa settimana uno dei titoli arrivati di recente su OUYA, realizzato da Kim Swift e Airtight Games: stiamo parlando di Soul Fjord, un gioco che mixa elementi di più generi in una cornice di gioco davvero caratteristica!


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti.

Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti