Google vi insegnerà a costruire il vostro smartphone a partire da aprile: Project Ara diventa realtà

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google vi insegnerà a costruire il vostro smartphone a partire da aprile: Project Ara diventa realtà

Giusto ieri vi abbiamo mostrato un video che ci portava all'interno dei laboratori di ATAP, la sezione di Google dedicata alle tecnologie avanzate, per dare un'occhiata a Project Ara, uno dei progetti più innovativi di cui abbiamo avuto modo di parlare. In parole povero l'obiettivo di Ara è essere per l'hardware ciò che Android fu per il software: una base libera su cui chiunque può costruire un proprio smartphone a seconda delle esigenze.

LEGGI ANCHE: Google ci mostra i laboratori di tecnologie avanzate

La prima conferenza per sviluppatori si terrà il 15-16 aprile al museo della storia dei computer di Mountain View, tanto per sottolineare la portata che Google attribuisce a questo progetto, e verrà trasmessa in streaming, con un primo "Ara Module Developers Kit" che consentirebbe agli sviluppatori di creare un blocco, o modulo, compatibile con Ara.

È bene sottolineare come per la prima volta dunque passiamo dalle parole ai fatti: Google non mancherà di svelare i suoi progetti per il futuro della piattaforma Ara e noi non vediamo l'ora di saperne di più.

Via: The Verge
Fonte: Project Ara