motorola ara live

Google vi insegnerà a costruire il vostro smartphone a partire da aprile: Project Ara diventa realtà

Lorenzo Quiroli

Giusto ieri vi abbiamo mostrato un video che ci portava all’interno dei laboratori di ATAP, la sezione di Google dedicata alle tecnologie avanzate, per dare un’occhiata a Project Ara, uno dei progetti più innovativi di cui abbiamo avuto modo di parlare. In parole povero l’obiettivo di Ara è essere per l’hardware ciò che Android fu per il software: una base libera su cui chiunque può costruire un proprio smartphone a seconda delle esigenze.

LEGGI ANCHE: Google ci mostra i laboratori di tecnologie avanzate

La prima conferenza per sviluppatori si terrà il 15-16 aprile al museo della storia dei computer di Mountain View, tanto per sottolineare la portata che Google attribuisce a questo progetto, e verrà trasmessa in streaming, con un primo “Ara Module Developers Kit” che consentirebbe agli sviluppatori di creare un blocco, o modulo, compatibile con Ara.

È bene sottolineare come per la prima volta dunque passiamo dalle parole ai fatti: Google non mancherà di svelare i suoi progetti per il futuro della piattaforma Ara e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Via: The VergeFonte: Project Ara