Samsung Galaxy S5 si mostra finalmente dal vivo a poche ore dalla presentazione (aggiornato) (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Galaxy S5 si mostra finalmente dal vivo a poche ore dalla presentazione (aggiornato) (foto)

Samsung è riuscita in una grande impresa tenendo il Galaxy S5 nascosto fino ad oggi, almeno nella sua forma esteriore, ma a poche ore dalla presentazione che si svolgerà stasera sono spuntate in rete alcune immagini che ritraggono il nuovo top di gamma della casa coreana.

Innanzitutto Galaxy S5 dà l'addio al tasto menù, rimpiazzato da quello per il multitasking in basso a sinistra, così come i tablet della serie NotePRO e TabPRO ci avevano anticipato. Il launcher mostrato nelle immagini invece è molto simile a quello che ben conosciamo della TouchWiz, e anche le icone non sembrano essere molto diverse.

Colui che ha pubblicato le immagini conferma la presenza del lettore di impronte digitali, che potranno essere utilizzate non solo per sbloccare il dispositivo, ma anche per i pagamenti con PayPal. La fotocamera sarebbe in grado di scattare una foto in soli 0,3 secondi, e grazie a Selective Focus potremo scattare una foto ad un oggetto e scegliere se focalizzare sull'oggetto o sullo sfondo.

Appoggiando il dito sulla cover posteriore S-Health sarebbe anche in grado di rilevare il nostro battito cardiaco, oltre a tracciare le calorie consumate e fare da pedometro.

LEGGI ANCHE: Spigen mostra Galaxy S5

Inoltre, il fatto che la presa microUSB sia coperta ci fa pensare alla resistenza all'acqua e alla polvere, entrambe confermate da chi ha postato le foto in questione. Le dimensioni della porta inoltre sono compatibili con l'ipotesi che si tratti di una USB 3.0, come già ipotizzato. Inoltre, Donwload Booster è una nuova funzionalità per scaricare in maniera veloce, sfruttando contemporaneamente Wi-Fi e LTE.

Fonte: Hardwarezone