huawei_e5786

Huawei E5786, la nostra anteprima al MWC 2014 (video)

Marco Giannino

Il primo dispositivo su cinque presentato oggi all’evento Huawei a Barcellona è sicuramente il “meno interessante” per noi smartofili, si tratta infatti del nuovo router Mi-Fi E5786.

Per quanto possa essere considerato solamente un accessorio, l’E5786 racchiude sicuramente delle caratteristiche da primo della classe: al suo interno infatti batte un processore HiSilicon LTE CAT 6 e un modulo Wi-Fi 802.11ac. Il processore è in grado di raggiungere una velocità nominale record in download di 300 Mbps, mentre il modulo è ottimizzato per riuscire a servire sino a 10 dispositivi in contemporanea.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend G6, la nostra anteprima

La cura di Huawei nella progettazione del device si identifica chiaramente nell’implementazione di una batteria da 3000 mAh, che oltre a fornire un’autonomia di 10 ore, permette al router di fungere da carica batterie microUSB per ulteriori terminali.

Infine, non possiamo fare a meno di citare l’applicazione dedicata sviluppata da Huawei, in grado di interfacciarsi col terminale e di fornire capillari informazioni riguardo all’utilizzo della saponetta Huawei E5786.

MWCMWC 2014