HTC Desire 816

HTC Desire 816 ufficiale: 5,5 pollici con Snapdragon 400 (aggiornato con prezzo)

Lorenzo Quiroli -

Anche HTC è presente al Mobile World Congress di Barcellona, ma non aspettatevi l’arrivo di HTC All New One dato che esso avrà un evento a lui dedicato. Al suo posto HTC ha comunque svelato Desire 816, quello che fino ad oggi abbiamo sempre chiamato Desire 8.

Desire 816 è uno smartphone di fascia media le cui caratteristiche sono elencate a seguire:

  • Display: 5,5 pollici IPS 720p
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1,6 GHz
  • RAM: 1,5 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile tramite microSD (fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.8
  • Batteria: 2.600 mAh
  • Spessore: 7,99 millimetri
  • Peso: 165 grammi
  • Ingresso SIM: nanoSIM
  • Audio: dual speaker BoomSound

Nonostante la banda nera con la scritta HTC le dimensioni sembrano abbastanza ridotte per uno smartphone con un display simile. HTC Desire 816 verrà commercializzato a marzo in Cina e ad aprile arriverà anche in Europa, ad un prezzo ancora sconosciuto.

Aggiornamento: HTC ha rilasciato il comunicato stampa per l’Italia di Desire 816, che riportiamo qui sotto, grazie al quale apprendiamo che lo smartphone arriverà a maggio per 399€.

HTC PRESENTA DESIRE 816:

PUNTA DI DIAMANTE DELLA NUOVA FASCIA MEDIA

HTC Desire 816 coniuga design d’avanguardia a eccezionali performance, distinguendosi come lo smartphone ideale per gli amanti della fotografia

Barcellona, Spagna, 24 febbraio 2014 – HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, svela oggi HTC Desire 816, il primo modello della nuova fascia media di mercato per il 2014. HTC Desire 816 reinterpreta, con un gusto vibrante e moderno, alcuni elementi del rinomato design dell’acclamata famiglia HTC One e li declina in materiali di qualità capaci di donare alla gamma HTC Desire continuità e allo stesso tempo un carattere distintivo. HTC Desire 816 si caratterizza per un’elevata attenzione al design, sia hardware che software, e per una serie di feature avanzate che lo rendono uno dei migliori smartphone presentati da HTC.

HTC Desire 816 segna l’inizio di una nuova entusiasmante era per la fascia media di mercato”, afferma Peter Chou, CEO di HTC. “Estremamente bello da guardare e da maneggiare, grazie alla perfetta unione di tecnologia e software, HTC Desire 816 sfida tutto ciò che solitamente ci si può aspettare da uno smartphone dal prezzo accessibile. Con un incredibile design ed eccezionali performance porta la categoria di fascia media ad un livello sorprendente”.

Design perfetto, performance potente

HTC Desire 816, il primo modello della nuova famiglia HTC Desire, si presenta con l’iconico doppio altoparlante frontale e HTC BoomSound per garantire l’incredibile qualità audio HTC; il live stream di informazioni HTC BlinkFeed permette agli utenti di essere costantemente aggiornati con le ultime news e gli update social disponibili direttamente in home sull’ampio schermo da 5.5 pollici.

Elemento distintivo di HTC Desire 816 sono le due potenti fotocamere che lo rendono smartphone ideale per gli amanti della fotografia. Una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, dotata di HTC Zoe e Video higlights, unita a  una fotocamera frontale da 5 MegaPixel, rendono HTC Desire 816 il miglior smartphone sia per le ormai irrinunciabili “selfies” sia per immortalare paesaggi con un’alta qualità fotografica.

Alimentato da un processore quad-core da 1.6 GHz e dotato di una connessione 4G LTE, il nuovo modello HTC Desire 816 unisce velocità ad alta qualità ed è totalmente attrezzato per tenere il ritmo con le tendenze più all’avanguardia, navigando, giocando o passando da un’applicazione all’altra.

Disponibilità

Il nuovo HTC Desire 816 sarà disponibile in Italia a partire da maggio.

Prezzo al pubblico: a partire da €399

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.htc.com.

Fonte: Engadget
HTC Desire 816

HTC Desire 816

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
MWCMWC 2014