Yota Ruby: l'hotspot LTE di Yota con display e-ink (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Yota Ruby: l'hotspot LTE di Yota con display e-ink (video)

Yota, azienda divenuta famosa per lo YotaPhone, smartphone con due display uno dei quali con tecnologia e-ink, ha appena rilasciato sul suo canale YouTube il video di presentazione di Yota Ruby. Niente a che vedere con Berlusconi e la nipote di Mubarak Ruby: si tratta di un hotspot LTE Wi-Fi davvero caratteristico, dotato di un piccolo display e-ink che ci da indicazioni su batteria, qualità del segnale e numero di connessioni attive (fino a 10).

LEGGI ANCHE: YotaPhone 2 in arrivo al Mobile World Congress

In realtà Yota Ruby non è una vera e propria novità: è stato infatti presentato a maggio 2013 e si trova già in commercio in Russia e Germania. A quanto pare però, in occasione del MWC, Yota ha intenzione di ampliare la commercializzazione del prodotto, espandendosi al resto dell'Europa e anche agli Stati Uniti. Il prezzo di vendita del prodotto in Germania ammonta a circa 130€.

Caratteristiche vincenti del prodotto sono un'alta autonomia e la possibilità di ricaricarlo anche senza l'uso di cavi. Vi lasciamo con il video che ne illustra tutte le caratteristiche.