huawei-talkband-b1-mwc-2014

Huawei TalkBand B1 ufficiale: smartband a 99€ con NFC e display flessibile da 1.4″

Lorenzo Delli -

Oltre all’Ascend G6MediaPad M1 8.0 e MediaPad X1, Huawei ha anche ufficializzato il suo primo braccialetto smart: il TalkBand B1. Si tratta di un dispositivo ibrido che si propone in parte come smartwatch e in parte come compagno di fitness. Vediamone insieme le caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend G6, LTE e fotocamera frontale da 5 Mpx: hands-on

Il TalkBand B1 è dotato di un display da 1,4″ OLED flessibile: si nota infatti la forma curva del braccialetto, che va ad adattarsi al polso dell’utilizzatore. Particolarità del dispositivo è quella di fornire un supporto per le telefonate wireless: pare infatti che la scocca nasconda un auricolare rimovibile, il che spiegherebbe lo spessore di 14,6 mm. Come ogni wearable device che si rispetti inoltre, il TalkBand avrà la funzione di conta passi, misurando distanza percorsa e calorie bruciate.

Inoltre il braccialetto funzionerà anche da monitor del sonno, svegliandovi la mattina dolcemente nel momento ideale. Troviamo a bordo il chip NFC per l’accoppiamento via bluetooth e una batteria da 90mAh che, a detta di Huawei, garantisce un’autonomia di sei giorni (2 ore il tempo di ricarica). Il prezzo di lancio ammonta a 99€, mentre per la data di arrivo sul mercato per l’Europa si parla di Q2 di quest’anno.

Fonte: Engadget
MWCMWC 2014