Gamer Contest N°4: AndroidWorld vola tra i tubi!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Gamer Contest N°4: AndroidWorld vola tra i tubi!
Gamer Contest Icona

Che i vostri occhi siano puntati sul MWC 2014 è un dato di fatto, ma non vi biasimiamo, poiché lo sono anche i nostri. E mentre scorrono immagini di presentazione su quei monitor di Barcellona, in un universo parallelo c’è chi piange, versando lacrime per la prematura scomparsa di un piccolo animaletto. Il suo nome è ancora ignoto, ma la sua popolarità lo precede, un successo che ha investito migliaia e migliaia di persone, nel vero senso del termine. Non donargli un ultimo tributo su una rubrica che lo coinvolge indirettamente sarebbe scortese verso chi lo ha apprezzato, verso chi ha passato in compagnia di questo caro amico momenti di gioia e di rabbia. Si, soprattutto di rabbia. Dunque mettetevi comodi: prima, però, una ricapitolazione di come partecipare, e prestate attenzione al paragrafo aggiornamenti.

aggiornamenti
  • Nuove modalità di partecipazione.
  • Aggiornato il sistema di ricompense per quanto riguarda le medaglie.
gamer contest

Il Gamer Contest è la rubrica mensile di AndroidWorld.it che non solo rende partecipi gli utenti del nostro blog e del forum, bensì concorrenti e protagonisti.

I partecipanti si sfideranno ad un gioco scelto da noi dello staff e dovranno completare alcuni obiettivi che noi stessi creeremo. Questi obiettivi si divideranno in uno principale ed altri secondari. L’obiettivo principale potrà essere completato solo da uno di voi, mentre i secondari saranno sfide che potranno essere completate da tutti (a patto che ne siate in grado!).

come partecipare

Per partecipare alla rubrica Gamer Contest, bisogna essere iscritti al nostro forum. Poi, basta inviare uno screenshot con il vostro punteggio per ogni obiettivo completato all’indirizzo gamercontest@androidworld.it. Per fare uno screenshot, basta premere nello stesso momento volume - insieme al tasto di blocco (dispositivi Nexus, gli altri hanno modalità simili). L'email da inviare dovrà essere strutturata secondo questo modello:

Nome - Nickname - Cognome
Obiettivo Principale: ho raggiunto X punti foto #1
Obiettivo Secondario: "Il Partecipante": foto #2

Dove per foto#1 e foto #2 si intendono i vostri screenshot che testimoniano il punteggio raggiunto.

Va espressamente scritto nella email gli obiettivi che avete completato.

ATTENZIONE: onde evitare caos nella casella di posta, è possibile inviare una (UNA) sola email per giocatore. Dunque, inviate la foto solo e solamente quando siete sicuri del punteggio ottenuto. Per venirvi incontro, abbiamo deciso di inserire una (ripetiamo, UNA) possibilità di rettifica. Se per caso volete rettificare le varie foto per sbagli/raggiungimento di un nuovo punteggio potete farlo, ma solo una volta, pena ban dalla competizione.

Aggiornamento: da ora in poi, chi ha GIA' PARTECIPATO ad un qualsiasi Gamer Contest dovrà scriverlo nell'email di partecipazione (basta un semplice "Ho già partecipato ad un Gamer Contest"). Riceverete una email di conferma (anche a distanza di molti giorni) una volta inviato il punteggio.

la progressione

Oltre alla gloria, ossia il premio più importante, completando i vari obiettivi vi farà ottenere punti esperienza che vi faranno salire di rango. I più difficili doneranno, ovviamente, molte più ricompense.

badge

I vostri progressi saranno salvati in un apposito badge che potrete sfoggiare nel nostro forum. Questo badge mostrerà sia l’avanzamento che le varie medaglie ottenute. Salendo di rango avrete la possibilità di personalizzare il badge grazie ad alcune feature come le seguenti:

gamer contest premi

Verranno aggiunte nuove personalizzazioni in seguito.

Aggiornamento: abbiamo deciso di rendere le medaglie più rare. Da questa sfida in poi, infatti, non tutti gli obiettivi avranno una medaglia come premio. Questa scelta è stata implementata per rendere più stimolante l'acquisizione delle medaglie.

il gioco

Il protagonista del Gamer Contest N°4 è un titolo che ci avete chiesto in tanti. Spazio ai mitici droidi.

Fumetto Gamer Contest N°4-1

Il gioco scelto per la quarta sfida di AndroidWorld.it è Flappy Bird. Il gioco è stato rimosso da tutti gli store, e grazie all'apk è possibile scaricarlo per poterci giocare sul proprio dispositivo.

gli obiettivi

Gli obiettivi, come abbiamo già detto, si dividono in due categorie: uno principale e altri secondari.

Obiettivo Principale

obiettivo principale

Ecco un'esempio di screenshot da inviare per partecipare all'obiettivo principale:

Screenshot_2014-02-23-19-14-40

Sarà sufficiente inviare uno screenshot con il punteggio in bella vista per partecipare a questo obiettivo.

ATTENZIONE: Il punteggio che concorrerà per l'obiettivo principale sarà quello DELLA PARTITA APPENA CONCLUSA. Quindi, nel caso dello screenshot dell'esempio qui sopra, il punteggio preso in esame sarà 1 e non 21.

Dopo la chiusura del contest, verificheremo gli screenshot: vincerà chi avrà il punteggio più alto tra tutti i concorrenti. Medaglie e punti esperienza verranno aggiunti al badge a coloro che hanno partecipato.

È possibile che vi venga richiesto tramite email di fornire ulteriori prove e conferme del vostro punteggio, anche tramite social network (in particolare Google+), qualora ci fossero dubbi o problemi nel calcolo dei risultati e vincitori. Il mancato invio delle informazioni richieste potrebbe risultare in una squalifica anche per le sfide future.

Obiettivi Secondari

obiettivi secondari

Per quanto riguarda i primi quattro obiettivi secondari, è sufficiente lo screenshot dell'obiettivo principale per poter partecipare (sarà sempre preso in esame il punteggio della partita appena conclusa).

Discorso a parte va fatto per l'obiettivo Il Bardo Cantastorie: infatti, qui dovrete dare sfogo alla vostra fantasia attraverso un messaggio riassuntivo riguardo alla vicenda Flappy Bird. La forma da utilizzare è a vostra discrezione: stupiteci!

Il messaggio non dovrà:

  • Superare 100 parole (va bene anche uno slogan).
  • Contenere volgarità eccessive.

Il messaggio più bello verrà premiato con 15 punti esperienza e una medaglia sul badge.

il futuro

La quarte sfida è finalmente iniziata! Ce lo avete chiesto in tanti, ed infatti Flappy Bird è protagonista di questa nuovo Gamer Contest. Dimostrateci chi, tra di voi, è il campione di questo titolo paradossalmente controverso! Se avete suggerimenti, feedback o critiche, noi siamo sempre qui: basta utilizzare l’apposito form contatti.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che avete tempo per inviare le foto fino al 23 marzo 2014, dopodiché tutte le altre email inviate non saranno più valide. Inoltre, vi invitiamo a visitare il topic del Gamer Contest N°4 sul nostro forum per eventuali dubbi e domande.

Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento ed esclamare con gran fierezza, per una quarta volta, "che vinca il migliore!".

LINK AL FILE APK: Download