OnePlus One con Snapdragon 800, 3 GB di RAM e fotocamera da 13 megapixel a 399$?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One con Snapdragon 800, 3 GB di RAM e fotocamera da 13 megapixel a 399$?

L'interesse verso OnePlus One, il primo smartphone prodotto dalla collaborazione tra Pete Lau (ex Vicepresidente Oppo) e Cyanogen Inc., si è senz'altro ridestato dopo l'annuncio che sarebbe costato meno di 500$. Incuriositi, abbiamo contattato una nostra fonte fidata che già in passato si è rivelata affidabile, secondo la quale potrebbero arrivare due varianti dello smartphone, una da appena 399$ e l'altra da 449$.

LEGGI ANCHEOnePlus annuncia la partnership con CyanogenMod

Le caratteristiche messe in campo, ancora non definitive, sarebbero le seguenti:

  • Display: 5,2'' full HD
  • CPU: Snapdragon 800
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Batteria: 3.100 mAh

L'idea è quella di seguire il modello di commercializzazione a-la-Google, ovvero solo online e con i costi contenuti al massimo, anche se non è certo facile per un neonato produttore riuscire in un simile intento.

Le specifiche, come già detto, non sono tutte definitive, ma in linea di massima, se fosse possibile, l'idea sarebbe quella di sfruttare lo Snapdragon 805, anche se sarà quasi impossibile riuscirci sia come tempi che come costi.

L'autonomia dovrebbe essere un altro punto tenuto in alta considerazione, pertanto anche la capacità della batteria potrebbe differire (speriamo ovviamente in meglio).

Non è ancora del tutto chiaro in cosa dovrebbero differire le due versioni, ma in ogni caso il rilascio è ancora previsto entro l'estate, e con specifiche e prezzi di questo livello, è già fin troppo ovvio che la sua uscita sarà caldamente attesa.