Nuove voci a riguardo di una console/box TV a marchio Amazon disponibile già da marzo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nuove voci a riguardo di una console/box TV a marchio Amazon disponibile già da marzo

Le prime voci riguardanti una console a marchio Amazon risalgono a meno di un mese fa, voci consolidate in parte pochi giorni dopo dall'acquisizione da parte del colosso dell'e-commerce di una software house piuttosto conosciuta, Double Helix (Killer Istinct, Front Mission Evolved, Silent Hill Homecoming). Una nuova fonte parla nuovamente del nuovo progetto di Amazon: potrebbe trattarsi non tanto di una console quanto di un box TV, il cui lancio sarebbe previsto addirittura per marzo.

LEGGI ANCHE: Amazon conferma l’acquisizione della software house Double Helix

Secondo la fonte industriale che ha riportato la notizia a Recode, il progetto di Amazon riguarderebbe un box TV che sfrutterà sempre Android. Non è chiaro se si tratterà di un fork pesantemente modificato in stile Kindle o un qualcosa che somiglia di più a una versione stock di Android, o addirittura un ulteriore nuovo fork. Tale box avrebbe la doppia funzione di console (e la software house acquisita potrebbe fornire alcuni titoli da lanciare nei mesi a venire) e di veicolo d'accesso a nuovi canali televisivi,  e verrebbe venduto a meno di 300$.

Pare infatti che Amazon stia lavorando "in segreto" per accaparrarsi licenze per canali televisivi, in modo da costruirsi il proprio servizio di Web-Delivered TV. Amazon ovviamente smentisce quest'ultima voce, ma marzo è alle porte: vedremo quindi se tale progetto verrà effettivamente lanciato e quali saranno le sue funzioni.

Fonte: Recode