Pokepraiser, un Pokédex per Pokémon X e Y gratis e privo di pubblicità (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokepraiser, un Pokédex per Pokémon X e Y gratis e privo di pubblicità (foto)

È raro trovare sul Play Store, su Amazon App Shop e, perché no, anche su iTunes, applicativi completamente gratuiti, privi di pubblicità, acquisti in-app o strani permessi. Pokepraiser è invece uno dei pochi casi di applicazioni creati da sviluppatori appassionati dell'argomento che sentono solo il bisogno di condividere la loro creazione con altri appassionati.

LEGGI ANCHE: Ash e Pikachu finalmente su Android

Come avrete intuito sia dal titolo che dal nome dell'applicativo, Pokepraiser propone all'utente un vero e proprio Pokédex delle versioni del gioco Pokémon X e Y, un archivio offline (esatto, nessuna connessione richiesta) completo di tutti i dettagli di cui avete bisogno. Troverete quindi abilità, attacchi, oggetti, elemento e tutti i dettagli possibili su 718 Pokémon. L'app integra anche un motore di ricerca puntuale e anche un team builder.

Non vi rimane che dare un'occhiata direttamente all'applicazione: come già accennato è completamente gratuita, priva di ads, e senza permessi di alcun genere.

 L'unico vero grande difetto dell'applicativo è la localizzazione nella sola lingua inglese, ma se ve la sentite di dare una mano allo sviluppatore potete sempre contattarlo per iniziare una traduzione.

Fonte: Eurogamer
Mostra i commenti