Pathogen - Strategy Board Game arriva anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pathogen - Strategy Board Game arriva anche su Android (foto e video)

Pathogen è uno strategico a turni in stile gioco da tavolo particolarmente apprezzato su iOS che non coinvolgerà, come nella maggior parte dei titoli strategici, orde di guerrieri e orchi o carri armati: si tratta di un'esperienza di gioco molto più astratta basata sulla diffusione tattica di virus. Niente a che vedere con Plague Inc., lo strategico (che abbiamo nominato anche ieri) che ha come obiettivo la distruzione dell'umanità.

LEGGI ANCHE: Il gioco da tavolo The Witcher: Adventure Game arriverà su Android

Pathogen ispira il suo gameplay a giochi da tavolo quali Reversi e Othello e si basa appunto sulla possibilità di sfidare un altro giocatore sullo stesso schermo di gioco. Disponibile anche una campagna single player con multipli livelli di difficoltà. Rispetto alla versione per iOS, quella dedicata ad Android porta con sé nuove feature e, in particolare, una modalità ranked online con classifiche da scalare.

Pathogen viene venduto su Play Store a 2,19€ e su Amazon App Shop a 2,20€. Vi lasciamo con il video e con alcune immagini che aiuteranno ad intuire alcune delle meccaniche che caratterizzano il gioco.

Fonte: Androidpolice