PA 4.4 HALO - ABDW

HALO di Paranoid Android è ormai un progetto abbandonato

Nicola Ligas

Nelle nostre prove passate non abbiamo mai nascosto di non essere stati convinti a pieno da HALO, il sistema di notifiche fluttuanti di Paranoid Android, ma non ci saremmo comunque aspettati che una simile funzione sarebbe stata dismessa, tanto era stato il fervore che il team vi aveva riversato sopra prima e dopo la sua introduzione.

LEGGI ANCHE: HALO, la nostra prova

Eppure adesso un paio di membri del team hanno confermato che il progetto è morto, invitando però gli utenti a non andare nel panico, ma ad aspettare ciò che arriverà, e se anche così non dovesse essere, ci saranno probabilmente moltissime versioni modificate di HALO, dato che i sorgenti sono pubblici ormai da tempo.

Il motivo dell’abbandono? Una spiegazione troppo precisa non viene fornita, facendo solo riferimento al fatto che ora con KitKat il modo di usare Android è cambiato, in particolare con l’immersive mode, e questa evoluzione ha spinto il team Paranoid a reinventarsi in modi che prima sembravano impossibili. Si tratta comunque di una decisione recente, perché a inizio gennaio 2014 HALO sembrava ancora un progetto ben vivo e pronto allo sbarco su KitKat

Staremo insomma a vedere quel che sarà, è certo però che la nuova Paranoid sarà davvero “nuova”, forse ben più di quanto pensassimo finora.

Via: Android PoliceFonte: XDA