Gobliiins Trilogy: DotEmu porta sui nostri schermi la trilogia originale di Gobliiins (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gobliiins Trilogy: DotEmu porta sui nostri schermi la trilogia originale di Gobliiins (foto e video)

È grazie a DotEmu se possiamo rigiocare delle piccole perle del passato sui nostri dispositivi Android. I titoli più recenti rilasciati dalla software house sono R-TYPE 2 e la trilogia di Double Dragon. A sorpresa, nelle ultime ore, DotEmu ha rilasciato un'altra trilogia molto particolare, che forse alcuni di voi ricorderanno: i tre capitoli di Gobliiins, Gobliiins, Gobliins 2 e Goblins 3, rilasciati tra il 1991 e il 1993.

LEGGI ANCHE: R-TYPE 2: il porting dello shoot-em-up disponibile sul Play Store

Avremo nuovamente la possibilità di giocare ai titoli che propongono un gameplay in stile avventura punta e clicca/puzzle game. Nella prima avventura seguiremo le gesta di Oops, Asgard e Igniatius nella ricerca della cura per il Re Angoulafre. Ogni personaggio sarà dotato di diverse abilità da alternare per superare i vari livelli (in stile The Cave quindi). Nella seconda invece assumeremo il ruolo di due goblin, di caratteri diametralmente opposti, con l'obiettivo di trovare e salvare il Principe.

Nel terzo invece vestiremo i panni di un goblin giornalista, incaricato di redarre reportage sul conflitto tra il Re e la Regina.

Potremo optare per i controlli touch che ricalcano l'interfaccia originale o per dei nuovi controlli realizzati per l'occasione. Anche per quanto riguarda la grafica potremo adottare la versione originale o una leggermente restaurata. Insomma: un'ottima opportunità per giocare dei grandi classici degli anni '90 o anche per giocarli per la prima volta. La cifra richiesta per la trilogia, presente in un'unica app, è pari a 2,69€.