Fenix, una interessante nuova app per Twitter elegante e italiana (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Fenix, una interessante nuova app per Twitter elegante e italiana (foto)

Ci sono davvero molte applicazioni di terze parti per usare Twitter, e dobbiamo ammettere che anche l'app ufficiale è notevolmente migliorata nel corso degli ultimi mesi.

Se state cercando qualcosa di alternativo Fenix potrebbe soddisfare le vostre esigenze, grazie ad una interfaccia grafica molto elegante (con un tema chiaro e uno scuro) ottimizzata anche per i tablet (a differenza di quella ufficiale che non ha ancora mantenuto la sua parola). Inoltre Felix dà particolare rilievo alle immagini che vengono mostrate quasi integralmente nei tweet, come si vede nell'immagine qui a fianco.

LEGGI ANCHE: Carbon raggiunge il limite dei token

Falcon Pro e più recentemente Carbon ci hanno insegnato però che tutti i client di terze parti per Twitter hanno un grave limite, quello dei 100.000 token, che impedisce a queste applicazioni di crescere oltre questa cifra.

Fortunatamente al momento di questo non dovete preoccuparvi, dato che Fenix è in beta gratuita dunque potrete provarlo senza temere per il vostro investimento (al prezzo di qualche bug, come è naturale che sia).

Come al solito il procedimento per entrare nella beta è lo stesso: iscrizione alla community, adesione a Google Play, dopo di che potrete scaricarla liberamente; galleria fotografica a seguire.