Acer Liquid E3 e Liquid Z4 ufficiali: due nuovi smartphone di fascia medio-bassa (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer Liquid E3 e Liquid Z4 ufficiali: due nuovi smartphone di fascia medio-bassa (foto)

Acer aveva promesso nuovi smartphone per il Mobile World Congress, ma a quanto pare non ha saputo resistere qualche giorno in più alla tentazione di annunciarli anzitempo. Si tratta di due modelli, che potremmo definire di fascia media uno e bassa l'altro, chiamati Liquid E3 e Liquid Z4, che era stato curiosamente saltato passando direttamente a Liquid Z5.

LEGGI ANCHE: Teaser Acer MWC

Liquid E3 sarà quindi un 4,7'' IPS HD con processore quad-core a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel con tempo di messa a fuoco "ultra veloce" e fotocamera anteriore da 2 megapixel a sua volta con flash per ottimizzare i selfie (peccato per la risoluzione). Lo smartphone girerà su Android 4.2.2 con promessa di aggiornamento a KitKat ed arriverà ad aprile per 199€.

Liquid Z4 è invece l'entry level dei due, con schermo da 4'' WVGA (480 x 800) e processore dual-core a 1,3 GHz, con 4 GB di memoria interna espandibile e fotocamera posteriore da 5 megapixel.

L'OS è sempre Android 4.2.2, ma nessun upgrade è stato promesso in questo caso; in ogni caso anche Z4 dovrebbe arrivare ad aprile, ma per soli 99€.

Entrambi gli smartphone, come avevamo intravisto nel teaser dei giorni scorsi, hanno un pulsante sotto alla fotocamera posteriore, chiamato Acer RAPID key, che potrà essere usato per rispondere alle chiamate, lanciare la fotocamera, o sbloccare il telefono: insomma, una versione "edulcorata" dei tasti sul retro usati da LG.

Via: GSM Arena