Galaxy Gear 2 potrebbe avere Tizen anziché Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Gear 2 potrebbe avere Tizen anziché Android

Il prossimo Galaxy Gear sarà completamente diverso dal precedente modello, o almeno così si dice in giro già da un po'. Quanto diverso? Così tanto da poter abbandonare Android in luogo di Tizen? E la compatibilità?

Non fateci troppe domande, perché non abbiamo le risposte, ma stando ad una fonte di USA Today, è così che andranno le cose al Mobile World Congress.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy Gear 2 più economico del primo modello

Samsung vorrebbe in questo modo dare una spinta al proprio OS casalingo, in modo da fargli guadagnare credito presso gli utenti, ma dovrà per forza di cose rendere il Gear 2 compatibile con un'ampia sfera di dispositivi Android, altrimenti sarà un nuovo prodotto di nicchia come il precedente modello.

Va da sé poi che l'interazione Android-Tizen è ancora tutta da verificare e non vi nascondiamo qualche perplessità in merito al futuro di un dispositivo così particolare che nasca con un nuovo OS che deve ancora dimostrare di che pasta sia fatto.

Parliamo comunque di Samsung, quindi non ci stupiremmo se Gear 2 fosse "doppio" anche nel sistema operativo, con una versione Android ed una Tizen. Al momento sono comunque pure speculazioni, e come tali vanno prese.

Via: Engadget