Sony Xperia Z1 Compact 14

Confermati i due diversi display per Xperia Z1 Compact (foto)

Nicola Ligas

Qualche tempo fa, basandoci su informazioni provenienti dal Giappone in merito a Xperia Z1f, il gemello nipponico di Xperia Z1 Compact, avevamo visto come il piccolo top di gamma di Sony impieghi due display diversi in terra d’oriente, e ci eravamo chiesti se la cosa si sarebbe ripercossa anche sul modello occidentale. Oggi è arrivata la conferma: anche il “nostro” Xperia Z1 Compact viene venduto con due varianti di schermo diverse.

LEGGI ANCHE: I due display di Xperia Z1f

Gli stessi due display impiegati in Z1f si sono fatti largo fino a Z1 Compact, e stando ad un approssimativo sondaggio su XDA, circa il 60% dei modelli impiegano un pannello di Japan Display e circa il 40% di AU Optronics (che sembra più scuro e con più scarsi angoli di visione dell’altro).

Impossibile dire quale dei due sia il più diffuso in Italia, ma in ogni caso la qualità non sembra poi troppo dissimile tra i due, anche se è ovvio che ogni acquirente vorrebbe per sé “il migliore”. Giudicatelo da voi in base immagini qui in basso, o a alle numerose presenti nel precedente articolo.

Via: Xperia Blog