Xposed GEL Settings per Google Now Launcher, la nostra prova su Nexus 4 (video e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Uscito giusto pochi giorni fa, Xposed GEL Settings è un nuovo modulo per l'arcinoto framework che mette ai nostri comandi il Google Experience Launcher, o meglio Google Now Launcher, come recentemente ribattezzato. Potremo quindi cambiare griglia del desktop e dell'app drawer, variare la dimensione delle icone, sbarazzarci della barra di ricerca persistente, e modificare in altri modi il launcher predefinito del Nexus 5, che è possibile comunque installare su altri dispositivi tramite gli apk che trovate qui sotto.

LEGGI ANCHE: GEL diventa Google Now Launcher

Non si tratta di impostazioni mirabolanti: pressoché ogni launcher di terze parti vi metterà a disposizione ben di più, ma dato che GEL non consente di modificare alcunché e che il modulo funziona comunque molto bene, ci sentiamo di consigliarvelo quantomeno per una prova. Prima di lasciarvi al video dimostrativo, pubblichiamo i link a tutto "il materiale" necessario:

  • Framework Xposed (dopo aver installato l'apk ricordatevi di avviarlo e installare il framework vero e proprio e riavviare il dispositivo)
  • Xposed GEL Settings (potete scaricarlo anche direttamente da Xposed, ricordatevi di attivarlo al termine)
  • Google Search 3.2 (necessario per avere l'ultima versione del Google Now Launcher)
  • Google Now Launcher (necessario per eseguire il launcher)