WhatsApp ci lascerà nascondere il nostro ultimo accesso, con un prossimo aggiornamento (almeno su iPhone)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp ci lascerà nascondere il nostro ultimo accesso, con un prossimo aggiornamento (almeno su iPhone)

WhatsApp è un'applicazione che non si aggiorna molto spesso, né su Android né su iOS, tanto che ormai l'esperienza utente sulle due piattaforme è praticamente identica. Le cose potrebbero però cambiare nel prossimo futuro su iPhone, che a quanto pare si sta preparando a ricevere un aggiornamento dell'app per consentire di nascondere o meno ai nostri contatti l'ultimo accesso che abbiamo effettuato ai server di WhatsApp.

LEGGI ANCHE5 app per… WhatsApp

L'opzione sarà accompagnata da una rinnovata attenzione alla privacy, che permetterà di decidere chi potrà visualizzare l'ultimo accesso, l'immagine profilo e lo stato. Purtroppo non sembra che la funzione sarà molto raffinata rispetto a quanto già possibile, in quanto, per ciascuno di questi tre elementi, saranno disponibili soltanto le voci: Tutti / Solo Contatti / Nessuno, non consentendo quindi una selezione più fine, contatto per contatto.

Non abbiamo comunque un'idea precisa di quanto l'aggiornamento arriverà in versione stabile su iOS, né tantomeno quanto ci vorrà per una loro migrazione su Android, ma speriamo ovviamente che l'attesa sia breve in entrambi i casi.

Se in ogni caso voleste nascondere, già da ora, il vostro ultimo accesso, vi raccomandiamo una lettura al nostro "5 app per..." dedicato appunto a WhatsApp.

Fonte: iPhone Italia