Un nuovo Tegra Note con NVIDIA Tegra K1 appare su AnTuTu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un nuovo Tegra Note con NVIDIA Tegra K1 appare su AnTuTu
tegra-note-k1

Dopo il primo Tegra Note con Tegra 4, NVIDIA sembra intenzionata a calcare nuovamente i suoi stessi passi, proponendo un Tegra Note basato sul nuovo K1, il SoC presentato al recente CES di Las Vegas.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Tegra K1 ufficiale

Stando alle informazioni estrapolabili da AnTuTu, il Tegra Note P1761 sarà equipaggiato con 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, e basato su Android 4.4.2, oltre ad avere appunto l'ultimo SoC di casa NVIDIA, che promette prestazioni davvero a livello console (di precedente generazione).

A dirla tutta, il modello analizzato da AnTuTu si comporta un po' peggio del prototipo mostrato a Las Vegas, ma considerando che quest'ultimo è stato costruito a puro scopo dimostrativo e non verrà commercializzato, mentre questo Tegra Note P1761 è ancora un work-in-progress con frequenza di clock "ridotta" a 2,1 GHz, dai 2,3 possibili, non è il caso di trarre conclusioni affrettate.

Certo è che se la sua popolarità in Italia sarà pari al precedente modello, forse NVIDIA dovrà lavorare un po' più sul marketing, piuttosto che sui punteggi nei benchmark, che intanto potrete osservare dalla piccola galleria a fine articolo.