Samsung brevetta la S-Pen del futuro: più facile da impugnare e auricolare Bluetooth integrato

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung brevetta la S-Pen del futuro: più facile da impugnare e auricolare Bluetooth integrato

Samsung ha depositato presso l'apposito ufficio americano un nuovo brevetto riguardante la S-Pen, la penna che contraddistingue la serie Note di Samsung. Le novità in particolare sono due: la prima riguarda la possibilità per la S-Pen di essere anche un completo auricolare Bluetooth, completo con speaker e microfono. In questo modo saremo in grado di agganciare la S-Pen alla tasca della camicia, o dove vogliamo, e utilizzarla in questo modo.

La seconda novità riguarda il grip, ossia la presa che si ha sulla S-Pen: uno dei problemi più comuni, soprattutto per gli uomini che hanno mani più grandi, è riuscire a impugnare saldamente e comodamente una penna così sottile. Per rimediare a questo problema, la nuova S-Pen estenderebbe l'area afferrabile, aumentando la sua lunghezza.

LEGGI ANCHE: Nuove funzionalità nel futuro di S-Pen

Detto ciò, non è affatto scontato prevedere quando e se questi brevetti confluiranno in un prodotto reale: certo, il prossimo smartphone Galaxy Note verrà presentato probabilmente nella seconda metà di quest'anno, ma è ovviamente troppo presto per simili congetture.

Fonte: Patentbolt