Nokia X si mostra in un nuovo render "ufficiale" e arriva in mano agli sviluppatori indiani

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia X si mostra in un nuovo render "ufficiale" e arriva in mano agli sviluppatori indiani

Una pioggia di Nokia X (Normandy resterà sempre il mio preferito! NdR) sta per arrivare su di noi, o almeno questo suggerisce il nuovo render pubblicato da @evleaks, che fino a prova contraria riteniamo affidabile ed ufficiale.

LEGGI ANCHENokia X a 110$ in India

La "pioggia" non arriverà comunque molto probabilmente in Europa, ma senz'altro lo farà in India, ai cui sviluppatori locali Nokia avrebbe già inviato lo smartphone, allo scopo ovviamente di portarli dalla sua parte.

Niente accesso al Play Store per Nokia X infatti, il che vuol dire non solo non avere le Google App (per le mappe avremo HERE per la ricerca Bing, per la posta Outlook e per la chat Skype), ma non poter nemmeno sfruttare quei servizi di terze parti che su di essi facciano affidamento. In compenso, lo smartphone avrà un suo app store dedicato, chiamato non a caso Asha on Linux (AoL), a testimonianza di come questo Nokia X non sia altro che la "rinascita" della serie Asha in chiave Android.

Nokia avrebbe già disponibili nel suo AoL molte delle top 100 app presenti sul Play Store, escluse ovviamente quelle di Google.

La presentazione ufficiale è attesa al Mobile World Congress di Barcellona, e allora sapremo con precisione prezzo e disponibilità di quello che comunque rimane un modello molto atteso.

Via: GSM Arena