HTC pronta per la presentazione di Desire 8, mentre prepara due nuovi misteriosi smartphone

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC pronta per la presentazione di Desire 8, mentre prepara due nuovi misteriosi smartphone

Quando si parla di HTC in questo periodo non possiamo fare a meno di pensare al One 2, il prossimo top di gamma della casa di Taiwan che avrà il compito di risollevare le sorti dell'azienda, ma ciò non significa che non ci siano altri smartphone in lavorazione, e, secondo alcune voci, addirittura un tablet.

LEGGI ANCHE: In futuro vedremo tablet Nexus prodotto da HTC?

Del primo smartphone abbiamo già sentito parlare: si chiama Desire 8 e dovrebbe essere un phablet da 5,5" (risoluzione sconosciuta), fotocamera posteriore da 13 e anteriore da 5 megapixel.

La presentazione dovrebbe avvenire il 24 febbraio alle 10 ora di Pechino, il che ci fa pensare che probabilmente sarà svelato durante l'MWC. Nonostante ciò, non sappiamo se questo phablet raggiungerà mai il continente europeo.

L'altro smartphone su cui HTC è al lavoro, svelato oggi da un benchmark di AnTuTu, si chiama D616W ed è un modello che presumiamo essere economico: SoC MediaTek MT6592 octa-core Cortex-A7 da 1,6 GHz, GPU Mali-450, dimensione del display non specificata ma con risoluzione 720 x 1.280, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, fotocamera posteriore e anteriore rispettivamente da 8 e 2 megapixel e Android 4.2.2 (ricordiamo che MediaTek ancora non supporta Android 4.3 o 4.4).

C'è infine un ultimo modello, D516W, con caratteristiche ancora inferiori: il SoC è uno Snapdragon  200 dotato di 768 MB di RAM, 2 GB di memoria interna (installare applicazioni sarà molto divertente NdR), fotocamera posteriore da 5 e anteriore da 2 megapixel, un display di dimensione ignota ma con risoluzione qHD, e infine Android 4.3 a bordo.

Via: GforGames
Fonte: GSMArena