ASUS Padfone E

ASUS Padfone E pronto al lancio internazionale? (video)

Nicola Ligas

Dopo averlo annunciato a Taiwan, ASUS alza oggi del tutto il velo su Padfone E, ennesima variazione su un tema che ben conoscerete, presentandocelo con un video ufficiale, segno che probabilmente lo smartphone/tablet dual-SIM si farà largo anche in altri mercati, oltre a quello del suo paese natio.

LEGGI ANCHE: ASUS Padfone E

Si tratta di un 4,7” HD con Snapdragon 400 quad-core e 1 GB di RAM, che si inserisce in un altrimenti inanimato tablet da 10,1″ per estendere lo schermo e l’autonomia. Presente la tecnologia PixelMaster per migliorare la qualità delle foto in condizioni di scarsa luminosità, e segnaliamo anche che la fotocamera, da 13 megapixel, è in grado di catturare immagini a 13 frame al secondo in modalità Turbo Burst. La memoria interna, da 16 GB, è espandibile via microSD, in modo da non rimanere mai “a secco”.

Dettagli precisi su prezzo e disponibilità per il mercato internazionale non sono noti, ma speriamo che l’MWC porti novità anche in tal senso. Per adesso ci limitiamo a lasciarvi in compagnia del video di presentazione ufficiale.

asus padfone evideo