VidCast e "visualizzatore camino" per Chromecast, la nostra prova (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

In attesa che arrivi "la pioggia" di applicazioni per Chromecast che ci aspettiamo dopo l'ultimo aggiornamento dell'SDK, rilasciato nella serata di ieri, abbiamo deciso di fare un paio di prove al volo di due opzioni molto diverse: la prima è un "bookmarklet", ovvero un segnalibro che in pratica è un javascript, che ci permette di riprodurre su Chromecast molti tipi di video provenienti da famose fonti, come Vimeo o TED; la seconda è un'opzione sperimentale di Play Music dal web, che mostrerà un camino scoppiettante durante la riproduzione di un brano musicale su Chromecast, permettendoci di abbinare la musica che vogliamo ad un romantico fuoco acceso, ideale per trascorrere la serata di S.Valentino. (Peccato non faccia anche caldo!)

LEGGI ANCHE: Aggiornato l'SDK di Android per Chromecast

Non c'è molto da aggiungere che non troviate già nel video qui sotto: se voleste provare il bookmarklet, dirigetevi quindi su questo sito e trascinatelo nella barra degli indirizzi di Chrome, poi visitate Vimeo, TED o altri siti di video sharing, e premete sul segnalibro per avviarne la riproduzione su Chromecast.

 Per quanto riguarda il camino, lo trovate tra i Labs, nelle impostazioni di Google Music sul web. Ve l'abbiamo già augurato buon S. Valentino?