LG non è preoccupata dal binomio Lenovo-Motorola

Marco Giannino
Marco Giannino
LG non è preoccupata dal binomio Lenovo-Motorola

L'acquisizione di Motorola e i numeri dichiarati dalla stessa Lenovo non sembrano destare stupore ai piani alti di LG.

Quanto riferito dall'head of product di LG Mobile, Kim Jong Hoon, in occasione della presentazione del nuovissimo LG G Pro 2 non lascia spazio a interpretazione: l'inevitabile espansione della fetta di mercato a favore dei cinesi in seguito all'acquisizione di Motorola Mobility non è altro che "un semplice argomento d'interesse per i soli media".

LEGGI ANCHE: LG G Pro 2, presentazione e caratteristiche

Molto distaccata quindi la posizione dell'azienda Coreana, che preferisce focalizzarsi sui propri obiettivi piuttosto che guardare l'erba del vicino. Per fine anno infatti, LG conta di poter salire al terzo posto nella corsa del mercato globale dei dispositivi mobili, aumentando quindi il suo attuale circa 5% di share.

A noi consumatori rimarrà il dolce compito di sentenziare a fine anno quale tra i due colossi abbia giocato meglio le sue carte.