Grande successo per Unsung Story su Kickstarter (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Grande successo per Unsung Story su Kickstarter (video)

Non avevamo dubbi, ma la conferma è senza dubbio rassicurante: il nuovo progetto di Yasumi Matsuno (il celebre game designer di Final Fantasy Tactics e Vagrant Story) e Playdek, denominato Unsung Story, è stato finanziato con grande successo su Kickstarter. L'obiettivo, fissato a 600,000 dollari, è stato superato grazie ai 14,854 finanziatori.

LEGGI ANCHE: Unsung Story: inizia la campagna di raccolta fondi su Kickstarter

Unsung Story sarà un gioco strategico e vedrà come fulcro centrale della trama un conflitto tra nove piccoli paesi. La storia si ispirerà alla Gran Bretagna tra il 5° e l’ 8° secolo e si baserà sulle persone comuni e non su personaggi ed eroi famosi. Comanderemo dunque un piccolo numero di combattenti in una mappa divisa a scacchiera completamente in tre dimensioni (come in Breach & Clear). Interessante la possibilità di scegliere quale paese utilizzare all’inizio del gioco, scelta che influenzerà il gameplay e l’avanzamento della campagna, nonché le relazioni tra i paesi.

Tante classi, personalizzazioni, aree da visitare, insomma, tanta carne al fuoco per un progetto che sprizza entusiasmo da tutti i pori

La data di rilascio è prevista per Luglio 2015 per varie piattaforme, compresi i dispositivi Android e iOS. Dopo lo stacco troverete il trailer di presentazione del progetto e, cliccando qui, è possibile visitare la pagina Kickstarter di Unsung Story (la campagna si concluderà tra brevissimo). Buona visione.