Deadman's Cross: il nuovo gioco di ruolo e di carte collezionabili di Square Enix (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Deadman's Cross: il nuovo gioco di ruolo e di carte collezionabili di Square Enix (foto e video)

Lo stavamo tenendo d'occhio da quando era stato annunciato a settembre. Oggi è misteriosamente scomparso dal sito di Square Enix per apparire sul Play Store di Google e su iTunes di Apple: stiamo parlando di Deadman's Cross, un gioco davvero particolare che potrebbe attirare un gran volume di utenza per via del tema e degli elementi di gioco che sfrutta.

LEGGI ANCHE: Guardian Cross: il card game di Square Enix arriva sul Play Store

Deadman's Cross si propone come RPG, sparatutto in prima persona e gioco di carte: un mix davvero particolare, coadiuvato da un tema piuttosto apprezzato dal grande pubblico, una classica apocalisse zombie! Se il ritorno di Walking Dead non vi avesse soddisfatto a sufficienza, potrete lanciarvi in questo nuovo titolo free-to-play di Square Enix che propone al giocatore questo curioso mix: dovremo collezionare carte zombie per assemblare deck sempre più potenti, utili a sfidare altri giocatori e a procedere nella storia.

Per collezionare nuove carte dovremo dare la caccia personalmente agli zombie: imbracciando il nostro fido fucile (e altre armi) ci avventureremo nei distretti invasi dai non morti in uscite a tempo per cercare di abbatterne, e quindi catturarne, il più possibile, con una visuale in prima persona in stile FPS. Dovremo anche indagare sui motivi che hanno portato a questa invasione. Come già accennato, Deadman's Cross è free-to-play: gratuito quindi ma con acquisti in-app.