Muzei, il nuovo sfondo animato di Roman Nurik (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Muzei, il nuovo sfondo animato di Roman Nurik (video)

Un anno dopo l'uscita di DashClock, diventato in breve tempo uno dei widget più popolari nel suo genere, Roman Nurik torna ad affacciarsi sul Play Store, con un'app che non ci aspettavamo: uno sfondo animato che ogni giorno cambierà l'aspetto della nostra homescreen con dipinti di autori famosi.

LEGGI ANCHE: Nuova app di Nurik scovata nel log del Nexus 5

Avrete infatti probabilmente riconosciuto la notte stellata di Van Gogh nell'immagine qui sopra, che è il primo sfondo propostoci dall'app (presi da wikipaintings.org), ma in ogni caso potremo anche scegliere immagini presenti nella nostra galleria. È importante inoltre notare che "l'animazione" dello sfondo si riferisce al fatto che questo cambierà ogni giorno (oppure dopo qualche ora, se scegliessimo di usare la nostra galleria), ma la foto rimarrà comunque statica, in modo da non danneggiare minimamente la nostra autonomia.

L'app è inoltre "dev friendly", e tutti i sorgenti potrete prelevarli a questo indirizzo.

Se ve lo steste chiedendo, sappiate che Muzei viene dal Russo "museo", ma non chiedeteci come mai Nurik abbia scelto proprio questa traslitterazione (музей) perché per il momento rimarrà un mistero.

Fonte: Roman Nurik
Mostra i commenti