45890110

In arrivo il mirroring da Android a Chromecast?

Nicola Ligas

L’amore di Koushik Dutta per Chromecast è cosa ormai nota, ma adesso il celebre sviluppatore di Cyanogen Inc. sembra pronto a compiere il passo successivo nell’espansione delle funzionalità della pennina di Google.

LEGGI ANCHE: AllCast con Chromecast, la nostra prova

E se vi dicessi che posso eseguire il mirroring di Android su Chromecast? Questo è l’accattivante invito che lo sviluppatore rivolge ai suoi lettori su Google+, senza per altro parlare di apk, applicazioni, date e modi di rilascio di questo allettante software.

È importante notare che ciò che Dutta promette è in sostanza quello che fa Miracast, ovvero l’immagine speculare di ciò che avviene sul nostro smartphone proiettata anche sulla TV, grazie a Chromecast, un po’ come già avviene da PC con il casting dei tab di Chrome o anche dell’intero schermo (clicca qui per vedere la nostra prova).

Saremmo insomma molto curiosi di provare il mirroring via Chromecast, sopratutto per confrontarlo con quello di Miracast, che purtroppo non ci ha mai del tutto convinti, e non mancheremo certo di farlo, non appena possibile.